Pubblicato il

Unitalsi, pellegrinaggio regionale a Lourdes

Il pellegrinaggio dell’Unitalsi Emilia-Romagna a Lourdes, presieduto dal cardinale Zuppi, avrà le seguenti date: 29 agosto-1° settembre (aereo 1); 30 agosto-2 settembre (aereo 2); 28 agosto-2 settembre (pullman). Vedi le locandine con le informazioni

di Virginia Panzani

 

Unitalsi, pellegrinaggio regionale a Lourdes

 

 

“Dite con fiducia alla Madonna e al suo figlio Gesù le vostre attese, le vostre speranze, le vostre gioie le vostre sofferenze e confidate nell’aiuto del Signore e nel sostegno di Maria” (Papa Francesco al pellegrinaggio nazionale Unitalsi a Lourdes, 2015). Si potrebbe riassumere in queste parole l’invito a cui ha risposto anche per l’estate 2022 la Sottosezione Unitalsi di Carpi, presieduta da Enrico Bellentani, promuovendo l’accompagnamento e il servizio degli ammalati ai santuari mariani, secondo la propria speciale “vocazione”. Particolare cura sarà posta, come ormai da due anni a questa parte, visto il perdurare del covid-19, nell’osservanza delle normative sanitarie vigenti per far sì che i viaggi si svolgano in piena sicurezza.

Lourdes rimane, naturalmente, la meta più cara per l’Unitalsi, quella in cui affondano da sempre le radici dell’associazione. Il pellegrinaggio regionale della Sezione emiliano-romagnola si svolgerà, come da tradizione, tra fine agosto e i primi di settembre. “L’organizzazione di questo viaggio parte in genere dall’inverno precedente e l’anno scorso ci trovavamo ancora nel pieno della pandemia, con tante incognite davanti – afferma Paolo Carnevali, presidente onorario della Sottosezione Unitalsi di Carpi -. E’ stato necessario rivedere più volte il programma, ma alla fine siamo riusciti a stabilire, per il medesimo pellegrinaggio, tre date di partenza: il 28 agosto partiranno i pullman, mentre il 29 e il 30 agosto sarà la volta di due aerei”.

A presiedere sarà il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Pochi sono i posti ancora disponibili.

Sempre come da tradizione a fine settembre, l’Unitalsi offrirà un’altra possibilità di recarsi a Lourdes, con il pellegrinaggio nazionale dal 25 settembre al 1° ottobre.

Pellegrinaggio regionale a Lourdes: 29 agosto-1° settembre (aereo 1); 30 agosto-2 settembre (aereo 2); 28 agosto-2 settembre (pullman)

Info: Sottosezione Unitalsi, presso parrocchia di San Nicolò a Carpi (martedì e giovedì, ore 18-19.30); tel. Paolo 335 6374264; Giuseppe 340 6094219; Domenico 347 5312678; e-mail [email protected]

 

PELLEGRINAGGIO NAZIONALE

Unitalsi, pellegrinaggio regionale a Lourdes

 

 

 

Condividi sui Social