Pubblicato il

Moda e arte celebrate al Fashion Party

Lo scorso 8 novembre è andato in scena il “Fashion Party”, la serata organizzata da CarpiFashionSystem in coincidenza con l’inaugurazione della fiera.

Moda e arte celebrate al Fashion Party

Le studentesse del Vallauri

 

La moda che sposa l’arte, nelle varie declinazioni. Successo lo scorso 8 novembre per il “Fashion Party”, la serata che CarpiFashionSystem ha organizzato in coincidenza con l’inaugurazione della fiera, ribadendo il suo forte legame con gli organizzatori modenesi. “Invitare gli espositori e i buyers di Moda Makers a Carpi è un modo per unire la moda al buon cibo del nostro territorio e alle bellezze della nostra città, obiettivo da perseguire ospitando, anche per questa edizione, il Fashion Party” ha affermato il vice sindaco e assessore all’Economia, Stefania Gasparini. Come per l’edizione di maggio 2022, l’ideazione e gestione dell’evento è stata affidata all’agenzia SGP Grandi Eventi di Stefano Pelliciardi. Fortemente voluta da Ivana Sica, art director dell’evento, la location scelta è l’ex mercato coperto in cui è allestita la Mostra PUG – Territorio Arte Cultura organizzata da Comune di Carpi e Unione delle Terre d’Argine a cura di Associazione Culturale AppenAppena – Aps e Concentrico Art in cui sono presenti anche le opere di Andrea Saltini e le istallazioni di Alex Dorici e Naresh Ran.

“La scelta estetica, che guida l’allestimento – ha spiegato Ivana Sica – è quella di legare le tendenze moda per l’autunno/ inverno 2023/24, all’interpretazione artistico pittorica di Andrea Saltini e all’estro dei futuri stilisti formati dalle classi moda del Vallauri di Carpi”. Evidenziano la tendenza moda anche due capi dello stilista Giancarlo Marras. I pannelli realizzati da Andrea Saltini, insieme agli studenti del Vallauri, guidati dalla professoressa Silvana Passarelli, rappresentano quattro temi moda: “Luci e ombre”, “Natura e spazi aperti”, “Passato e futuro” e “Armonia ed efficienza”. Queste vere e proprie opere artistiche saranno poi trasferite al Vallauri, che li manterrà stabilmente presso la propria sede. Il catering dell’evento è stato affidato allo chef Marcello Ferrarini, che ha creato proposte food innovative e molto gustose. Le tendenze illustrate sono state dettate dalla textile & trend consultant, Emanuela Contini.

Condividi sui Social