Un
Attualità
Pubblicato il Dicembre 4, 2022

Un ambiente dignitoso

Le realtà sostenute dal Centro Missionario /3: suor Mira Berisha in servizio a Rrëshen con la mensa e il convitto femminile.

 

Suor Mira Berisha oggi è responsabile della missione delle Suore Figlie della Carità a Rrëshen, nel centronord dell’Albania, dove la religiosa è stata trasferita a marzo del 2022, dopo aver prestato il suo servizio a Gramsh e successivamente a Valona.

La sua richiesta di aiuto è finalizzata alla ristrutturazione di un edificio fatiscente che viene utilizzato come convitto da dodici studentesse che risiedono in villaggi molto lontani dagli istituti scolastici frequentati. Per questo sono accolte nel convitto che però attualmen-te risulta in precarie condizioni. Il progetto prevede, in particolare, la ristrutturazione dei servizi igienici e degli infissi necessaria per rendere l’ambiente idoneo all’abitabilità. Il Centro Missionario raccoglie offerte libere.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Assemblea costituente del Vicariato di Carpi
Papa Leone XIV si è pronunciato sull’unificazione delle diocesi. A Carpi si è tenuta l’assemblea costituente del Vicariato, presieduta dal vescovo Erio Castellucci. Il Vicariato di Carpi coincide con il territorio civile dell’Unione Terre d’Argine e di Rolo
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 26 Novembre, 2025
Papa Leone XIV si è pronunciato sull’unificazione delle diocesi. A Carpi si è tenuta l’assemblea costituente del Vicariato, presieduta dal vescovo Eri...
La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità
Nel tempo della crisi dell’informazione e della fuga dei lettori, i giornali diocesani continuano a rappresentare una presenza viva nelle comunità locali, custodi di storie, volti e speranze.
Tra cali di copie e chiusure di edicole, i settimanali diocesani resistono e si rinnovano: una rete di 190 testate che ogni settimana raggiunge oltre cinque milioni di lettori, mantenendo viva la parola delle comunità.
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 26 Novembre, 2025
Tra cali di copie e chiusure di edicole, i settimanali diocesani resistono e si rinnovano: una rete di 190 testate che ogni settimana raggiunge oltre ...