Percorso
Chiesa
Pubblicato il Febbraio 27, 2023

Percorso “Estate in Missione”, intervista a don Antonio Dotti

 

Sta per iniziare il cammino di formazione missionaria “Estate in missione 2023”, organizzato dal Centro Missionario Diocesano e rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni interessati a vivere una esperienza di servizio in missione. L’intento è quello di sensibilizzare i giovani alle tematiche missionarie per aprire il loro sguardo sul mondo. Le mete possibili saranno: Albania, Benin, Malawi, Madagascar e Paraguay.

La prima data sarà domenica 5 marzo, dalle ore 17.00, presso la parrocchia di Quartirolo di Carpi. Suor Elisa Bonfiglioli, delle Suore Francescane dell’Immacolata di Palagano e consorella di suor Elisabetta Calzolari – missionaria in Madagascar -, parlerà dell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco.

Don Antonio Dotti, direttore del Centro Missionario, presenta in questa intervista il corso “Estate in Missione”, che da oltre vent’anni ormai è un appuntamento fisso nel calendario diocesano.

 

Dirigenti scolastici, tessitori di pace
Dialogo aperto tra dirigenti scolastici e il vescovo Erio sulla multiculturalità e sul dialogo tra le religioni
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 22 Marzo, 2026
Dialogo aperto tra dirigenti scolastici e il vescovo Erio sulla multiculturalità e sul dialogo tra le religioni
Schermi & Schermi del 21 marzo 2026
“Schermi&Schermi”: una guida su cosa vedere al cinema e in tv.
di Daniele 
Pubblicato il 22 Marzo, 2026
“Schermi&Schermi”: una guida su cosa vedere al cinema e in tv.