Percorso
Chiesa
Pubblicato il Febbraio 27, 2023

Percorso “Estate in Missione”, intervista a don Antonio Dotti

 

Sta per iniziare il cammino di formazione missionaria “Estate in missione 2023”, organizzato dal Centro Missionario Diocesano e rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni interessati a vivere una esperienza di servizio in missione. L’intento è quello di sensibilizzare i giovani alle tematiche missionarie per aprire il loro sguardo sul mondo. Le mete possibili saranno: Albania, Benin, Malawi, Madagascar e Paraguay.

La prima data sarà domenica 5 marzo, dalle ore 17.00, presso la parrocchia di Quartirolo di Carpi. Suor Elisa Bonfiglioli, delle Suore Francescane dell’Immacolata di Palagano e consorella di suor Elisabetta Calzolari – missionaria in Madagascar -, parlerà dell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco.

Don Antonio Dotti, direttore del Centro Missionario, presenta in questa intervista il corso “Estate in Missione”, che da oltre vent’anni ormai è un appuntamento fisso nel calendario diocesano.

 

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...