Via
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Aprile 1, 2023

Via Crucis cittadina e preghiera per la pace

Venerdì 31 marzo alle ore 21 a Carpi si è tenuta la Via Crucis cittadina dedicata, come già nel 2022, alla preghiera per la pace.

 

Venerdì 31 marzo alle ore 21 a Carpi si è tenuta la Via Crucis cittadina dedicata, come già nel 2022, alla preghiera per la pace. La Via Crucis, con partenza dalla chiesa di San Bernardino da Siena, è stata presieduta dal vicario generale della diocesi Monsignor Gildo Manicardi, sviluppandosi lungo le vie Trento Trieste, Berengario, Fassi e corso Fanti, arrivando fino in Cattedrale.

Nel cammino della Via Crucis è stata prevista una stazione presso il seminario vescovile in corso Fanti, per rendere partecipi due realtà preziose per la chiesa di Carpi: i sacerdoti ospiti della casa del clero e le sorelle Clarisse del vicino Monastero di Santa Chiara. Le meditazioni sono state curate in parte proprio dalle Clarisse e in parte dall’ufficio liturgico diocesano, con citazioni da preghiere composte dai papi e salmi sul tema della pace.

 

 

Il video della Via Crucis

 

Diocesi. Ecco la nomina dei cinque Vicari
Don Andrea Zuarri per il vicariato di Carpi e don Daniele Bernabei per quello della Bassa
di Luigi 
Pubblicato il 23 Maggio, 2026
Don Andrea Zuarri per il vicariato di Carpi e don Daniele Bernabei per quello della Bassa