Via
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Aprile 1, 2023

Via Crucis cittadina e preghiera per la pace

Venerdì 31 marzo alle ore 21 a Carpi si è tenuta la Via Crucis cittadina dedicata, come già nel 2022, alla preghiera per la pace.

 

Venerdì 31 marzo alle ore 21 a Carpi si è tenuta la Via Crucis cittadina dedicata, come già nel 2022, alla preghiera per la pace. La Via Crucis, con partenza dalla chiesa di San Bernardino da Siena, è stata presieduta dal vicario generale della diocesi Monsignor Gildo Manicardi, sviluppandosi lungo le vie Trento Trieste, Berengario, Fassi e corso Fanti, arrivando fino in Cattedrale.

Nel cammino della Via Crucis è stata prevista una stazione presso il seminario vescovile in corso Fanti, per rendere partecipi due realtà preziose per la chiesa di Carpi: i sacerdoti ospiti della casa del clero e le sorelle Clarisse del vicino Monastero di Santa Chiara. Le meditazioni sono state curate in parte proprio dalle Clarisse e in parte dall’ufficio liturgico diocesano, con citazioni da preghiere composte dai papi e salmi sul tema della pace.

 

 

Il video della Via Crucis

 

Premio Mamma Nina 2025 all’Anspi di San Possidonio
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per il progetto “Passo dopo Passo” lo scorso 3 dicembre, in Cattedrale a Carpi, nel 68° anniversario della morte della Venerabile Mamma Nina Saltini
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Dicembre, 2025
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per i...