Edizione
Chiesa
Pubblicato il Maggio 24, 2023

Edizione “sinodale”

La Diocesi e la Città hanno celebrato San Bernardino da Siena in un clima di vicinanza e solidarietà, anche verso le popolazioni alluvionate.

di Maria Silvia Cabri

 

Se la “festa” era, nell’intenzione degli organizzatori, la parola centrale per l’edizione 2023 della celebrazione del Patrono San Bernardino da Siena, l’obiettivo è stato centrato. La tre giorni carpigiana (19, 20 e 21 maggio) è stata, infatti, una vera e propria Festa della Diocesi e di tutta la Città. Il calendario molto ricco e trasversale, promosso dalla Diocesi, con il patrocinio del Comune, ha bene espresso uno spaccato della nostra società e, al tempo stesso, linguaggi universali. Quello religioso e della spiritualità, innanzitutto, cui si sono affiancati quello dello sport, dei giochi, della musica, del Teatro, delle diverse abilità e anche quello conviviale.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Festa dell’Adesione per l’Azione Cattolica
Lo scorso 8 dicembre, l’Azione Cattolica ha celebrato la Festa dell’Adesione nelle parrocchie. “Rinnovare l’iscrizione significa sottoscrivere un patto di amicizia con la propria comunità. Significa dire: Io ci sono, non sono un battitore libero, ma scelgo di camminare insieme ad altri”.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 19 Dicembre, 2025
Lo scorso 8 dicembre, l’Azione Cattolica ha celebrato la Festa dell’Adesione nelle parrocchie. “Rinnovare l’iscrizione significa sottoscrivere un patt...