Lo
Sport
Pubblicato il Dicembre 15, 2023

Lo sport genera comunità

Gratitudine per i collaboratori e i volontari che rendono possibile le numerose proposte del CSI. BabyCSI aperto anche durante le festività natalizie

di Gianpietro Perrotti

 

Il CSI di Carpi è sempre in prima linea per offrire tante proposte ed eventi al territorio carpigiano. Questo 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni per i successi dei campionati, l’affiliazione di nuove società, gli interessanti corsi di formazione e le tante attività del centro ludico motorio BabyCSI.

Incontro Associativo

Nella serata di lunedì 4 dicembre si è tenuto l’incontro associativo in vista del Natale, presso il ristorante “La Gabarda”, a cui hanno partecipato varie persone che collaborano con il Comitato CSI di Carpi: i consiglieri, i componenti delle commissioni tecniche, i collaboratori e i volontari. Tra i presenti Giuliana Gualdi, Samantha Loschi, Giulia Mora, Luca Barbieri, Rino Meschiari, Marco Baraldi, Federico Mazzieri, Davide Setti, Claudio Martinelli, Maria Letizia Ferrari, Alessandro Falavigna e Gianpietro Perrotti. A fare gli onori di casa per formulare ai presenti ringraziamenti e auguri Patrizia Reggiani, presidente del Comitato Territoriale CSI Carpi e Daniele Sabbatini, vicepresidente di Comitato e presidente di CSI Carpi Sport. Occasioni di incontro come queste fanno sperimentare l’appartenenza al CSI nel far parte di una grande famiglia composta da tante persone, che grazie alla personalità e alle proprie competenze, contribuiscono quotidianamente alla vita e alla crescita del Comitato.

Consiglio Nazionale

Nell’ottica di condividere sempre più l’impegno in ambito sportivo a livello locale con gli obiettivi del CSI a livello nazionale c’è da sottolineare l’importanza della partecipazione della presidente Patrizia Reggiani al Consiglio Nazionale del CSI: “Nella riunione che si è svolta a Roma il 24 e 25 novembre scorso – afferma Reggiani – il Consiglio Nazionale si è rivelato ancora una volta un luogo decisionale significativo dove insieme a Vittorio Bosio, Presidente Nazionale, abbiamo potuto fare un bilancio positivo dell’attuale mandato e ci siamo confrontati sul futuro prossimo del CSI”.

Ginnastica Artistica

Domenica 10 dicembre si è tenuta presso il Palazzetto dello Sport di Formigine la gara provinciale di ginnastica artistica maschile e femminile. Evento patrocinato dal Comune di Formigine e organizzato da CSI Carpi, CSI Modena e CSI Reggio Emilia.

Il Binomio ASD

Il centro di formazione e sensibilizzazione cinofila “Il Binomio”, inaugurato lo scorso 5 novembre, ha organizzato per domenica 17 dicembre l’evento Xmas puppy Class, classe di socializzazione per cuccioli dai 2 ai 6 mesi, per fare gli auguri di Natale ai propri associati e ai loro piccoli amici a quattro zampe.

Centro Ludico Motorio BabyCSI

Una moltitudine di attività al BabyCSI per il periodo natalizio, per la felicità dei più piccoli e delle loro famiglie. Per la sera del 22 dicembre è previsto “Christmas Pigiama Party”, una pizzata insieme aspettando l’arrivo di Babbo Natale. Immancabile il “Christmas Camp” nelle giornate del 27, 28, 29 dicembre e del 2, 3, 4 e 5 gennaio, che quest’anno presenta una grande novità: il centro accoglierà sia i bambini dai 3 ai 6 anni che bambini in fascia d’età 6-11 anni.

Nella serata del 31 dicembre, il BabyCSI è aperto per concludere l’anno con un aperitivo, tra pizza, spumante e una ricca lotteria. Chiuderà le feste l’arrivo della Befana, che durante il pomeriggio di sabato 6 gennaio porterà tanti doni a tutti i bambini.

La morale dei primitivi
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
Incontri, ogni settimana con Albertina
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
Vivere Donna: i dati sulla violenza, incremento delle giovani che chiedono aiuto
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco temporale dell’anno precedente) di cui 81 per la prima volta"
di Silvia 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco tem...