Messa
Attualità, Carpi, Chiesa
Pubblicato il Febbraio 27, 2024

Messa in Cattedrale per le vittime delle guerre e per il Sinodo

Venerdì 1° marzo, alle 18.30, in Cattedrale a Carpi, Santa Messa, presieduta da monsignor Gildo Manicardi, per le vittime delle guerre in Ucraina e in Terra Santa e per il Sinodo

Foto SIR

 

Venerdì 1° marzo, alle 18.30, in Cattedrale a Carpi, Santa Messa, presieduta da monsignor Gildo Manicardi, per le vittime delle guerre in Ucraina e in Terra Santa e per il Sinodo.

Anche quest’anno, come nei tre anni precedenti, il Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE) ha proposto di celebrare una Santa Messa per l’attuale Sinodo e per le vittime delle guerre che imperversano in Ucraina e in Terra Santa. L’iniziativa, che cade in concomitanza con i due anni dallo scoppio del conflitto in Ucraina, invita nel 2024 all’accorata preghiera anche per la pace in Medioriente. La Conferenza Episcopale Italiana, aderendo all’iniziativa, ha accettato la proposta di celebrare l’Eucaristia venerdì 1° marzo 2024.

Per la Diocesi di Carpi, la Santa Messa sarà presieduta da monsignor Gildo Manicardi venerdì 1° marzo, alle 18.30, in Cattedrale a Carpi.

 

Festa dell’Adesione per l’Azione Cattolica
Lo scorso 8 dicembre, l’Azione Cattolica ha celebrato la Festa dell’Adesione nelle parrocchie. “Rinnovare l’iscrizione significa sottoscrivere un patto di amicizia con la propria comunità. Significa dire: Io ci sono, non sono un battitore libero, ma scelgo di camminare insieme ad altri”.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 19 Dicembre, 2025
Lo scorso 8 dicembre, l’Azione Cattolica ha celebrato la Festa dell’Adesione nelle parrocchie. “Rinnovare l’iscrizione significa sottoscrivere un patt...