Aifo, sempre più collaborazione
Chiesa

Pubblicato il

24 Aprile 2024

Aifo, sempre più collaborazione

Il Gruppo Aifo (Associazione italiana amici di Raoul Follereau) di Carpi ha incontrato il presidente nazionale Antonio Lissoni e il consigliere Renato Meregalli

Domenica 24 marzo presso la parrocchia di Quartirolo il Gruppo Aifo di Carpi ha incontrato il presidente di Aifo Antonio Lissoni e il consigliere Renato Meregalli. Tra i presenti don Antonio Dotti, Patrizia Piccagliani, Sandra Valentini e Annarosa Molinari, volontari Aifo e membri del Consiglio Missionario Diocesano, quest’ultima ci guida lungo punti salienti emersi durante il dialogo.

Da sempre in diocesi, ogni anno, si ricorda la Giornata mondiale per i malati di lebbra (Gml) durante la quale si raccolgono offerte in loro favore, a dimostrare la sensibilità locale verso questa realtà. Da pochissimi anni si è costituito in diocesi un gruppo Aifo. Lo scopo oltre che sensibilizzare verso la prevenzione, cura e reinserimento dei malati di lebbra, vuole favorire l’inclusività e la dignità di tutte quelle persone che si trovano in situazione di fragilità, nei paesi più bisognosi, ma anche nelle nostre realtà locali.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Oltre 9mila domande e più di 8mila bambini iscritti al progetto della Regione Emilia-Romagna “Settembre Insieme”
“Una sperimentazione costruita in tempi molto rapidi per dare già da quest’anno risposta concreta a un bisogno molto sentito dalle famiglie"
di Silvia Cabri 

Pubblicato il

10 Settembre 2026
“Una sperimentazione costruita in tempi molto rapidi per dare già da quest’anno risposta concreta a un bisogno molto sentito dalle famiglie"
Una grande festa dello sport in piazza, torna a Carpi “Vispo”
Domenica 13 settembre, in piazza Martiri, la manifestazione organizzata dal Csi con oltre venti discipline sportive, la sfilata delle società e le premiazioni dei campionati
di Silvia Cabri 

Pubblicato il

10 Settembre 2026
Domenica 13 settembre, in piazza Martiri, la manifestazione organizzata dal Csi con oltre venti discipline sportive, la sfilata delle società e le pre...