Carpi
Attualità, Carpi
Pubblicato il Aprile 27, 2024

Carpi – Eventi per i 450 anni della parrocchia Madonna della Neve

Domenica 5 maggio la presentazione del volume “Le pietre, il tempo, la fede” alla presenza del vescovo Castellucci

 

Entrano nel vivo le iniziative per celebrare il 450° anniversario della fondazione della parrocchia Madonna della Neve a Quartirolo di Carpi.

All’inizio del mese dedicato a Maria, domenica 5 maggio, alle ore 15, nella chiesa madre, il vescovo Erio Castellucci guiderà una riflessione sul tema ‘Maria e l’annuncio del Vangelo’. Seguirà la presentazione del volume storico, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi in occasione del 450° della parrocchia dal titolo ‘Le pietre, il tempo, la fede’. La giornata si concluderà negli spazi esterni dell’area parrocchiale con le promesse scout del nascente gruppo MASCI Carpi 4, cerimonia accompagnata dalla benedizione episcopale.

La domenica successiva, 12 maggio, alle ore 17 con partenza dall’ingresso dell’aula liturgica si terrà un incontro sul tema ‘L’arte contemporanea a servizio della celebrazione della comunità’ con l’intervento di Guido Lodigiani, Accademia di Brera, e don Luca Baraldi, in collegamento video da Yellow Knife – Canada.

Nelle domeniche 19 e 26 maggio sono state organizzate delle visite guidate alla chiesa madre e all’aula liturgica, primo turno alle ore 16 e secondo turno alle ore 17,30. La partecipazione è libera e gratuita, è gradita la prenotazione al n. 375 7007898 oppure scrivere a segreteria@parquartirolo.it entro il 16 maggio.

 

 

Buon compleanno Univolley
Rubrica a cura del Comitato CSI Carpi
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 6 Novembre, 2025
Rubrica a cura del Comitato CSI Carpi
Diocesi, è il momento della partecipazione
Ecco il calendario delle assemblee vicariali costituenti, si comincia dal Vicariato della Bassa il 12 novembre
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Novembre, 2025
Ecco il calendario delle assemblee vicariali costituenti, si comincia dal Vicariato della Bassa il 12 novembre
Concerto spettacolo in occasione del Giubileo
Sabato 8 novembre, alle 21, all’Auditorium San Rocco, andrà in scena lo spettacolo “La speranza non delude” promosso dalla Diocesi per il Giubileo, scritto e diretto dal cantautore Matteo Manicardi
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 5 Novembre, 2025
Sabato 8 novembre, alle 21, all’Auditorium San Rocco, andrà in scena lo spettacolo “La speranza non delude” promosso dalla Diocesi per il Giubileo, sc...
Sanità, aggiornamenti sull’Hospice San Martino
Hospice San Martino: l’appoggio della Regione, il nuovo sostegno della Fondazione Modena, gestione dell’Ausl. Monari: “Realtà dal 2026”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Novembre, 2025
Hospice San Martino: l’appoggio della Regione, il nuovo sostegno della Fondazione Modena, gestione dell’Ausl. Monari: “Realtà dal 2026”