Pronti
Chiesa
Pubblicato il Maggio 16, 2024

Pronti al mandato

Si è concluso il percorso di formazione che ha visto coinvolti 120 ministri straordinari della Comunione

Martedì 7 maggio si sono conclusi i cinque incontri impostati dall’Ufficio Liturgico e dal Laboratorio Teologico Realino per la formazione dei Ministri Straordinari della Comunione Eucaristica. I coordinatori incaricati dalla Diocesi sono stati il diacono Ennio Apicella e la moglie Stefania Garuti. Con questa iniziativa il Laboratorio Teologico Realino ha affiancato ai corsi di approfondimento dell’attualità teologica (che in genere si svolgono in tre incontri) i cammini di formazione istituzionale specifica, destinati alla preparazione a servizi di particolare importanza per la nostra Chiesa. Il mandato ai ministri straordinari verrà conferito sabato 18 maggio in Cattedrale a Carpi nel corso della celebrazione vigilare di Pentecoste. Per i ministri di Mirandola il mandato viene anticipato a giovedì 16 maggio in occasione del pontificale presieduto dal vescovo Erio Castellucci. Di seguito una sintesi del percorso di formazione.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Esequie di don Aleardo Mantovani in Cattedrale
Alle esequie di don Aleardo Mantovani hanno partecipato tanti dalle parrocchie di San Possidonio, San Giacomo Roncole, e Mirandola. L’omelia del vescovo Erio: “Ha vissuto intensamente il mistero della Pasqua, croci e difficoltà ma anche gioie e gratitudine, specialmente nel dono dell’amicizia che ha sempre coltivato”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Novembre, 2025
Alle esequie di don Aleardo Mantovani hanno partecipato tanti dalle parrocchie di San Possidonio, San Giacomo Roncole, e Mirandola. L’omelia del vesco...