Pd
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Settembre 3, 2024

Pd Carpi: Stefania Gasparini è la candidata per il Consiglio regionale

Depietri: “Marciamo uniti e unite, come una sola donna. Carpi deve tornare ad avere una voce a Bologna”

Da sinistra Filippo Molinari, Stefania Gasparini e Daniela Depietri

 

È Stefania Gasparini, già vicesindaca e assessora all’economia e all’istruzione, e attualmente presidente della Commissione di garanzia del PD nazionale, la figura indicata dal Partito Democratico di Carpi come candidata per il Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna.

L’investitura è avvenuta ieri sera, nel corso dell’Assemblea del partito, presieduta dalla segretaria cittadina Daniela Depietri e da Filippo Molinari, della segreteria provinciale.

La città, che poteva esprimere due preferenze, ha segnalato anche il nome dell’attuale Consigliere regionale Luca Sabattini.

Ora la decisione finale sulla composizione delle liste spetterà alla Segreteria provinciale e regionale del PD.

Carpi deve tornare ad avere una voce diretta in Consiglio regionale – spiega Depietri – e Stefania è la candidata giusta, per esperienza, sensibilità, relazioni e determinazione.

A Bologna potrà rappresentare un ulteriore anello di congiunzione per seguire i progetti e segnalare le istanze del nostro territorio.

Ci auguriamo che allo stesso modo possano pensarla anche gli altri circoli di Campogalliano, Novi di Modena, e Soliera, perché lei può davvero essere la voce delle Terre d’Argine, e non solo.

Non dobbiamo però pensare che le elezioni regionali siano già vinte: niente affatto. Dobbiamo impegnarci a sostenere Michele de Pascale e i nostri candidati, con la stessa determinazione con la quale abbiamo saputo ottenere i brillanti risultati delle amministrative ed europee.

Dunque ora occorre andare strada per strada, casa per casa, e finalmente posso dirlouniti e unite come una sola donna.”

 

La segretaria, rendendo merito all’impegno dei neo consiglieri comunali, di tutti i candidati e dei militanti, ha infatti ricordato gli ottimi risultati del PD di Carpi nelle amministrative, ringraziando l’ex sindaco Alberto Bellelli, anch’egli intervenuto in Assemblea, per tutto il lavoro svolto alla guida della città per due legislature che hanno implicato passaggi delicati e complessi, e ora impegnato sul fronte del partito provinciale, del quale è stato recentemente nominato vicesegretario, e per l’atteggiamento costruttivo e collaborativo dimostrato anche rispetto alla disponibilità di Gasparini alla candidatura.

 

Dal canto suo, Gasparini è poi intervenuta ringraziando il PD carpigiano per la fiducia espressa, ricordando i temi che ritiene centrali che costituiranno il cuore della sua campagna, ovvero lavoro, sanità e servizi per la famiglia, transizione ecologica e mobilità, e dichiarandosi determinata a portare a Bologna le proprie competenze, conoscenze e capacità di tessere relazioni utili alla città e al territorio.

 

A tracciare un bilancio della serata, in rappresentanza della Segreteria provinciale della quale è coordinatore, Filippo Molinari, che ha preso nota dell’unanimità di intenti espressa dall’assemblea, ringraziando l’impegno del PD cittadino sia nella tornata elettorale da poco conclusasi, sia nella prossima sfida regionale: “Vorrei complimentarmi sia con Stefania Gasparini, per essersi resa disponibile a candidarsi, che Alberto Bellelli per tutto il lavoro svolto, e quello che sta continuando a fare per il suo partito, di cui rappresenta un esponente importante”.

L’Epifania come esperienza viva di fede e comunità
La rievocazione vivente dei Magi torna ogni anno a scandire il tempo dell’Epifania nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano
di Daniele 
Pubblicato il 6 Gennaio, 2026
La rievocazione vivente dei Magi torna ogni anno a scandire il tempo dell’Epifania nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano
Paraguay, auguri da suor Celestina Valieri
Suor Celestina Valieri, suora della carità di Santa Giovanna Antida Thouret, invia i suoi auguri per le festività dal Paraguay. “Non dimentichiamo i più deboli e soli. Presentiamo al Bambino Gesù tutte le situazioni drammatiche, in cui noi a volte siamo impotenti, incapaci di risolverle. La luce del Dio con noi rinnovi i nostri cuori”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 5 Gennaio, 2026
Suor Celestina Valieri, suora della carità di Santa Giovanna Antida Thouret, invia i suoi auguri per le festività dal Paraguay. “Non dimentichiamo i p...
Bangladesh, auguri da padre Lorenzo Valoti
Auguri di padre Lorenzo Valoti, missionario in Bangladesh, per le festività. La storia di Hanna, una mamma cristiana che si prodiga, nonostante la povertà in cui vive, per chi sta peggio di lei. “E’ il cuore di Dio diventato pienamente umano in Hanna che continua ad amare chi ha più bisogno di amore, contro tutte le logiche di questo mondo”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 5 Gennaio, 2026
Auguri di padre Lorenzo Valoti, missionario in Bangladesh, per le festività. La storia di Hanna, una mamma cristiana che si prodiga, nonostante la pov...
Ciclo di incontri su “L’Apostolo Paolo e la tradizione paolina”
Il Centro Informazione Biblica (Cib) e il Laboratorio Teologico Realino Carpi propongono un ciclo di quattro incontri, aperti a tutti, per conoscere meglio Paolo e i suoi scritti. Si inizierà il prossimo 8 gennaio in Sala Duomo a Carpi, relatore don Giacomo Violi
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 5 Gennaio, 2026
Il Centro Informazione Biblica (Cib) e il Laboratorio Teologico Realino Carpi propongono un ciclo di quattro incontri, aperti a tutti, per conoscere m...
Epifania a San Possidonio, arrivo dei Magi al grande presepe
Martedì 6 gennaio, alle 15, a San Possidonio, tradizionale corteo dei Re Magi in costume e arrivo al grande presepe nel parco di Villa Varini. Alle 16, in piazza Andreoli, distribuzione della calza della Befana ai bambini e festa comunitaria
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 5 Gennaio, 2026
Martedì 6 gennaio, alle 15, a San Possidonio, tradizionale corteo dei Re Magi in costume e arrivo al grande presepe nel parco di Villa Varini. Alle 16...