Pallamano,
Attualità, Carpi, Sport, Territorio
Pubblicato il Gennaio 12, 2025

Pallamano, pareggio beffardo per Carpi

I padroni di casa falliscono due match point nel finale di gara, Cologne strappa il pari

in foto Gabriele Leonesi (materiale fotografico a cura di Sara Bozzoli)

 

 

 

 

 

Dopo un quarto d’ora di sostanziale equilibrio, i padroni di casa trovano lo spunto per allungare. Intorno al ventesimo, con un giro palla veloce, Mazzanti prima serve Vastano per il 10 a 8 poi imbecca Carabulea per il 12 a 9. Triplo e massimo vantaggio ribadito al 23’ da un’azione personale di Nocelli che vale il 13 a 10. I bresciani però ci impiegano appena un paio di muniti per tornare in partita e con la doppietta di Manenti si portano sul 13 a 12. Coach Agazzani butta nella mischia Bendini che, come in altre occasioni, impatta in modo determinante sul match. Al 26’ infatti fende di slancio la difesa avversaria e realizza la rete del 14 a 12. Si ritorna sul +3 grazie a un contropiede provocato e finalizzato da Sortino, ma la frazione si chiude sul 15 a 13.
In avvio di secondo tempo Carpi appare troppo indolente, gli ospiti prontamente ne approfittano per recuperare terreno e sopravanzare sul 16 a 17 all 33’. In seconda fase El Sabbagh si crea lo spazio sui 6 metri per ricevere da Nocelli la palla che vale il 17 pari. Un paio di errori al tiro per il Carpi e Cologne, al 41’ con Barbariga, allunga sul +2. La compagine di casa è però abile a massimizzare l’esclusione temporea comminata a Somogyi, per intervento al volto su Nocelli, e a portarsi sul 25 a 23 con un pallonetto morbido di Bandini al 50’. Ancora al 53’ Carpi conduce avanti di due lunghezze, a ragione della bella rete realizzata da Vastano. Ma a due minuti dalla sirena, grazie a Knezevic che dopo aver seminato il panico nella retroguardia emiliana manda in porta Manenti, Cologne impatta il pareggio.  Sul finale Carpi ha un paio di nitide occasioni per chiudere la partita però spreca malamente. La sirena suona su un 29 pari che scontenta entrambe le parti.

 

 

 

Len Solution Carpi 29 – Metelli Cologne 29

 

Carpi:
Villarroel, Mohammad, Serafini 2, Samuele (VK), Mazzanti 3, Nocelli (K) 6, Carabulea 1, Leonesi 1, Vastano 2, Karoui, Bendini 3, Bandini 2, Sortino 5, El Sabbagh 4, Ben Hadj Ali, Pellegrino, Martini.
All.: Agazzani.

 

Metelli Cologne:
Albanini, Manenti 6, Somogyi 9, Brianza, Marquez, Armanelli, Barbariga (K) 2, Manenti, Knezevic 6, Soldi 4, Piceni, Perletti, Caironi, Lancini (VK) 2, Mombelli, Gligic.
All.: Campana.

 

 

 

 

Monte Sole: La Scuola di Pace che Da Anni Coltiva Speranza e Unità
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 1993 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il rispetto dei diritti umani e la cultura della non violenza.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 1993 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il ri...
Sessant’anni di Passione e Dedizione: L’AGI di Carpi Celebra i suoi primi 60 anni
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga e illustre storia di attività.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga ...
Cantina di Santa Croce, storici ma capaci di adeguarci ai tempi
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
Avvento – Segni e sogni di speranza
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie