Messa
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Aprile 15, 2025

Messa Crismale interdiocesana in Cattedrale a Carpi

Mercoledì 16 aprile, alle 18, in Cattedrale a Carpi, Messa Crismale interdiocesana presieduta dall’arcivescovo Erio Castellucci e concelebrata dai sacerdoti delle due Diocesi

 

Quest’anno si terrà un’unica celebrazione della Messa Crismale per le Diocesi di Carpi e di Modena-Nonantola, mercoledì 16 aprile, alle 18, in Cattedrale a Carpi, presieduta dall’arcivescovo Erio Castellucci e concelebrata dai sacerdoti delle due Diocesi. Si aprirà così, con una liturgia in cui sono benedetti gli oli sacri, il Triduo pasquale che ogni comunità parrocchiale celebrerà poi riunita intorno al proprio parroco. La Messa sarà preceduta, alle 17, dalla preghiera dei Vespri e dalla meditazione di monsignor Castellucci per i sacerdoti e i diaconi. Dopo la meditazione tutti i sacerdoti si prepareranno in Vescovado per poi entrare processionalmente in Cattedrale per la celebrazione eucaristica.

Per disposizione dell’Arcivescovo sono sospese nelle due Diocesi tutte le celebrazioni vespertine del Mercoledì Santo per consentire la partecipazione di sacerdoti e fedeli alla Messa Crismale.

 

“La Bibbia: Libro Assente e Ritrovato” al Museo Diocesano di Carpi: Un Trionfo di Pubblico e Cultura
Un percorso espositivo che sa coinvolgere, emozionare e stupire i visitatori, riscoprendo il valore simbolico e storico di uno dei testi più influenti della storia dell'umanità.
di Daniele 
Pubblicato il 17 Dicembre, 2025
Un percorso espositivo che sa coinvolgere, emozionare e stupire i visitatori, riscoprendo il valore simbolico e storico di uno dei testi più influenti...