Volontari da Mirandola a Gostime in Albania
Il gruppo di volontarie della parrocchia di Mirandola, guidato da don Fabio Barbieri, è stato ospite della missione di Gostime, non lontano da Gramsh, in Albania. Il racconto di suor Mary Roselet Fernandez, che è anche membro del Consiglio Missionario Diocesano
Da sinistra suor Flora Arapi (missione di Gramsh), Rossana Ferrarini, don Fabio Barbieri, Rita Testi, suor Mary Roselet Fernandez, Antonella Iasiello
Lo scorso 20 giugno, il gruppo di volontarie della parrocchia di Mirandola, guidate dal parroco don Fabio Barbieri, è rientrato dall’Albania, dopo aver trascorso una settimana nel villaggio di Gostime, non lontano da Gramsh. Da alcuni anni la parrocchia ha instaurato un legame di amicizia e solidarietà che desidera mantenere nel tempo. Questo il racconto di suor Mary Roselet Fernandez, che è anche membro del Consiglio Missionario Diocesano.
Suor Mary Roselet Fernandez
Siamo lieti di condividere la nostra esperienza di missione presso le Sorelle del Movimento Contemplativo Missionario Charles De Foucauld. Da Mirandola siamo in cinque persone: don Fabio, Rita Testi, Rossana Ferrarini, Antonella Iasiello ed io, suor Mary. La nostra permanenza nella missione di Gostime si è protratta dal 15 al 20 giugno.
Ci hanno accolto e fatto sentire a casa le due Sorelle Zaveria e Terezina che da decenni vivono in questo lembo di terra albanese, che animano la vita di fede di poche decine di cristiani e si occupano delle persone povere, anziane e disabili alcune delle quali abbiamo potuto incontrare e conoscere. Pochi giorni ma intensi. Le famiglie che abbiamo visitato ci hanno lasciato, in alcuni casi, il cuore straziato; altre volte abbiamo sperimentato la serenità di famiglie che accudiscono con amore figli disabili.Continua a leggere oppure abbonati qui.
Continua a leggere oppure abbonati qui.