Vallalta, un lavoro di squadra
Al “Memorial Mattia Negrelli” torneo di calcio a 7 in sinergia con il volontariato e le realtà impegnate nell’inclusione
di Giacomo Sforzi
È arrivato alla sesta edizione il “Memorial Mattia Negrelli”, torneo di calcio a 7 in corso sul campo parrocchiale a Vallalta di Concordia per ricordare il giovane sedicenne, scomparso in un tragico incidente stradale nel 2018. Il torneo, che ha preso il via nella serata dello scorso 24 giugno, ha visto avvicendarsi sul manto erboso un totale di 15 squadre, che si sono sfidate e continueranno a farlo fino alla finalissima. Ma dietro ad una lodevole iniziativa che richiama atleti dalla Bassa modenese e non solo, si nasconde qualcosa di molto più grande.
Questo appuntamento, diventato ormai una classica per l’estate sportiva della frazione di Concordia sulla Secchia, è reso possibile dagli sforzi profusi dal gruppo organizzatore, affiancato da un ampio e collaudato team di volontari impegnati a prestare servizio nell’area ristoro. Sì, perché mentre sul campo le attività sono coordinate prevalentemente dall’ASD Vallalta, fuori dal rettangolo verde è la collaborazione tra la stessa società e numerose associazioni del territorio a fare la differenza.