Nomine. Don Anand Nikarthil parroco di San Bernardino Realino a Carpi e assistente Zona Agesci
Don Mauro Pancera sarà assistente del carcere di Sant'Anna di Modena
Il vescovo di Carpi, monsignor Erio Castellucci ha nominato don Anand Nikhartil parroco di San Bernardino Realino in Carpi. Don Nikhartil è stato ordinato presbitero nel 2010, parroco di Fossoli-Budrione-Migliarina dal 2019 al 2023, prima della nomina a Vicerettore del Seminario Metropolitano di Modena. Inoltre a seguito delle dimissioni presentate nel giugno scorso da don Antonio Dotti, dopo dieci anni di servizio, il vescovo Erio ha nominato don Anand Nikhartil, Assistente Ecclesiastico della Zona AGESCI di Carpi.
Don Mauro Pancera
Nel corso delle celebrazioni festive nella parrocchia di San Bernardino Realino è stato lo stesso don Mauro Pancera ad annunciare che il vescovo Erio Castellucci lo ha nominato Cappellano del Carcere di Sant’Anna di Modena, e quindi lascia dopo quattro anni la guida della comunità parrocchiale. Don Mauro mantiene l’incarico di Direttore dell’ufficio liturgico interdiocesano e la recente nomina a Responsabile del Servizio interdiocesano di formazione liturgica e alla ministerialità.
Per quanto riguarda l’avvicendamento alla guida della parrocchia di San Bernardino Realino ancora non sono state fissate le date di saluto di don Mauro e di ingresso per don Anand.
Il Vescovo Erio, unito alla Diocesi, ringrazia i Sacerdoti per la loro disponibilità ad assumere queste nuove responsabilità. Alle comunità parrocchiali e alle realtà ecclesiali coinvolte rivolge l’invito ad accogliere con affetto i Sacerdoti, sostenendoli con la fattiva collaborazione e con la preghiera così da facilitare il loro felice inserimento.