In Sala Duomo mostra curata dal Gruppo Fotografico Grandangolo nell’ambito del “Màt”
L'evento rientra tra gli appuntamenti del “Màt – Settimana della Salute Mentale” (18-26 ottobre) giunta alla XV edizione
di Maria Silvia Cabri
“Verso il nostro futuro” è il titolo della mostra di fotografie e collage curata dal Gruppo Fotografico Grandangolo BFI-APS, che sarà esposta in Sala Duomo a Carpi, e che rientra tra gli appuntamenti del “Màt – Settimana della Salute Mentale” (18-26 ottobre) giunta alla XV edizione. Come spiega Danilo Baraldi, presidente del Gruppo Fotografico Grandangolo, “la mostra è il frutto di un laboratorio condiviso che è attivo da otto anni. Ci saranno fotografi e, collage, disegni, pitture, tutte declinate sul filo conduttore di questa edizione del Màt: l’accoglienza, un tema che accompagna da sempre la storia dell’umanità. Ogni partecipante è partito da una riflessione: ‘Cosa è per me l’accoglienza, declinata in un’ottima legata al futuro?’”.
Sono oltre 40 le persone che hanno preso parte al laboratorio: “Quest’anno – prosegue Baraldi – abbiamo coinvolto per la prima volta anche i piccoli della scuola d’infanzia Arcobaleno, dai 3 ai 5 anni (una ventina), che hanno lavorato con una decina di ragazzi della Cooperativa sociale Nazareno. Poi ci sono, come sempre, gli utenti del Centro di Salute Mentale di Carpi e anche i cittadini”.