Ucid Modena: “Costruire Ponti”. Economia Civile e Generatività
Appuntamento stasera alle 20.30 alla Chimar di Limidi con il professor Mauro Magatti, della Cattolica di Milano
“Costruire Ponti”, promosso da UCID – Unione Cattolica Imprenditori e Dirigenti, Sezione di Modena
Inaugura stasera il ciclo di incontri “Costruire Ponti”, un percorso articolato in quattro appuntamenti dedicati alla riflessione e all’azione, promosso da UCID – Unione Cattolica Imprenditori e Dirigenti, Sezione di Modena. I primi due incontri saranno incentrati rispettivamente sulla Generatività e sull’Economia Civile, seguiranno altri due eventi all’inizio del prossimo anno.
Il primo appuntamento, alla sala convegni Chimar Lab presso Chimar S.p.A., in Via Archimede 175, Limidi di Soliera, è per stasera alle 20.30 con il professor Mauro Magatti, della Cattolica di Milano.
“La generatività, oggetto del primo incontro, è la capacità di creare qualcosa che abbia valore per gli altri e che duri nel tempo. Significa mettere in circolo vita, idee, relazioni e progetti che contribuiscono al bene comune, andando oltre l’interesse personale. Crediamo che il benessere individuale non possa prescindere da quello collettivo. Per questo, ci impegniamo a costruire comunità fondate su relazioni di fraternità, responsabilità condivisa e partecipazione attiva, affinché nessuno venga lasciato indietro”.
Il secondo appuntamento, nella stessa sede, è per il 26 novembre, alle 20.30 con il professor Paolo Venturi dell’Università di Bologna: “Approfondiremo il tema dell’Economia Civile, riconoscendo nel bene comune un pilastro fondamentale dell’impresa. L’impresa come luogo di valore condiviso orientato alla Responsabilità sociale e alla speranza di costruire attraverso il lavoro un mondo migliore e di sviluppo per il territorio in cui opera”.
L’invito è aperto a tutti. Saranno presenti docenti e relatori che accompagneranno i presenti nella costruzione di questi ponti di dialogo e solidarietà.




