Paraguay, auguri da suor Celestina Valieri
Suor Celestina Valieri, suora della carità di Santa Giovanna Antida Thouret, invia i suoi auguri per le festività dal Paraguay. “Non dimentichiamo i più deboli e soli. Presentiamo al Bambino Gesù tutte le situazioni drammatiche, in cui noi a volte siamo impotenti, incapaci di risolverle. La luce del Dio con noi rinnovi i nostri cuori”
Suor Celestina con i bambini dell’Infanzia Missionaria
Suor Celestina Valieri, suora della carità di Santa Giovanna Antida Thouret, svolge il suo servizio missionario in Paraguay, a Fernando de la Mora, città municipio nel distretto della capitale, Asunción. Il Centro Missionario di Carpi mantiene sempre vivo il legame di amicizia e di solidarietà con la religiosa, già insegnante presso la scuola Sacro Cuore di Carpi.
Egregio signor Francesco Panigadi, direttore del Servizio missionario interdiocesano, e gentili collaboratori, grazie per gli auguri che ricambio di cuore.
Nelle parrocchie del Paraguay ci siamo preparati al Natale con una novena “Navidad en Familia”, cercando di aiutare a vivere questo tempo con valori evangelici. Prima della Santa Messa del 24 dicembre i giovani hanno fatto il presepe vivente, manifestando la gioia della venuta del Signore. Poi abbiamo celebrato insieme l’Eucarestia; ci siamo sentiti uniti in questa bella occasione di festa che include tutti, poveri e ricchi. Ma non dimentichiamo i più deboli e soli. Presentiamo al Bambino Gesù tutte le situazioni drammatiche, in cui noi a volte siamo impotenti, incapaci di risolverle.
La luce del Dio con noi rinnovi i nostri cuori.
Il nuovo anno sia fecondo di pace, riconciliazione e solidarietà.
Buon Natale e felice anno nuovo!
Suor Celestina Valieri
Suora della Carità




