Tempo di esami per gli arbitri
Rubrica a cura del Comitato CSI Carpi
Il 2026 del Comitato di Carpi del Centro Sportivo Italiano si apre con un appuntamento molto atteso, lo “Stage regionale arbitri” per basket, calcio a 5, calcio a 7 e a 11 e pallavolo che si svolgerà domenica 18 gennaio presso la Casa del Volontariato di viale Peruzzi 22 a Carpi. Un momento di formazione di grande valore che prenderà il via dalle ore 9 con il ritrovo presso la struttura di viale Peruzzi, poi alle 9.30 si comincia con l’aggiornamento tecnico e i test (subito corretti) per i fischietti di pallavolo, allo stesso orario via anche ai test atletici per calcio a 5, calcio a 7 e 11 e basket, quindi alle ore 11 sono in programma i test atletici per la pallavolo e dalle 11.30 alle 11.30 l’incontro plenario di tutti gli iscritti, che precederà il pranzo delle ore 13. Il pomeriggio verrà aperto alle ore 14.30 con l’aggiornamento tecnico e i test (anche qui seguirà subito la correzione) per calcio a 5, calcio a 7 e 11 e basket e allo stesso orario l’aggiornamento tecnico per gli arbitri di pallavolo, con la chiusura dei lavori prevista indicativamente alle ore 18.30. Per ottenere la qualifica si dovrà frequentare l’intero corso, superare i test e possedere i requisiti previsti dal regolamento arbitri.
BABY CSI
Grande successo per l’evento “Arriva la Befana” che si è svolto lo scorso martedì 6 gennaio presso la struttura di viale Lombardia. In un centro pieno di bimbi la nostra Befana è passata nel pomeriggio per consegnare una calza con tanti dolcetti.
NORDIC WALKING
Anche una spruzzata di invece ha accompagnato gli appassionati che hanno preso parte alla tradizionale “Camminata della Befana” organizzata lo scorso 6 gennaio da Csi Carpi Sport a San Marino. Il freddo e la nevicata non hanno fermato i partecipanti, fra una chiacchiera e una risata. Momenti di condivisione per iniziare bene il nuovo anno, rallegrati alla fine da una bevanda calda e qualche dolcetto.
Comitato Csi Carpi




