Ritiro spirituale per i catecumeni adulti
Sabato 21 febbraio, dalle 9 alle 12, presso la parrocchia di San Giovanni Evangelista a Modena, si terrà il ritiro spirituale per i catecumeni adulti con il vescovo Erio Castellucci. Domenica 22, nel Duomo di Modena, Rito della Elezione ed Iscrizione del nome
Nel fine settimana della prima Domenica di Quaresima, doppio appuntamento per i catecumeni in cammino verso i Sacramenti della Iniziazione Cristiana.
Sabato 21 febbraio, dalle 9 alle 12, presso la parrocchia di San Giovanni Evangelista a Modena (via Diena 120) è stato organizzato dal Servizio Pastorale Familiare e con gli Adulti un ritiro spirituale con il nostro vescovo Erio Castellucci. Questo appuntamento, che si svolge ormai da qualche anno, consente ai catecumeni ed ai loro accompagnatori di riflettere insieme al Vescovo sul cammino percorso fino ad ora ed all’ultimo pezzo di strada che manca per far parte pienamente della comunità cristiana.
Ci sarà anche la possibilità di fermarsi a pranzo, ci raccomandiamo di avvisare della presenza al ritiro e al pranzo scrivendo a:
email cdpfam@modena.chiesacattolica.it oppure via Whats app al numero 339-2812210.
Domenica 22 febbraio, alle 18, nel Duomo di Modena, invece i catecumeni, accompagnati dai loro parenti, catechisti e padrini garanti del loro cammino di fede, sono invitati a partecipare alla prima parte della celebrazione eucaristica (fino alla preghiera dei fedeli) durante la quale il vescovo Erio procederà al Rito della Elezione ed Iscrizione del nome. Si ricorda ai Parroci di comunicare eventuale presenza dei loro catecumeni direttamente alla Cancelleria Arcivescovile di Modena.
Affidiamo e ricordiamo questi nostri fratelli e sorelle nella Fede al Signore, per questi momenti di gioia che regalano alle nostre Comunità di Modena-Nonantola-Carpi.
Diacono Bruni Andrea
Incaricato per il Catecumenato




