Com’è
Chiesa
Pubblicato il Luglio 6, 2023

Com’è bello stare insieme

Continuano le iniziative nelle parrocchie all’insegna di una ritrovata socialità. Ampia la partecipazione di ospiti e volontari.

di Virginia Panzani

 

San Giuseppe Artigiano

Si è conclusa domenica 2 luglio, in San Giuseppe Artigiano, la Sagra di Maria Madre della Chiesa, che anche quest’anno ha aperto gli spazi della parrocchia ad una vera e propria festa dell’intero quartiere. Oltre alle numerose serate dedicate allo sport, con i Tornei di basket, di green volley e di ping pong, e accompagnate dal servizio di ristorazione, due sono stati i momenti culminanti del programma religioso. Il 25 giugno, la Messa in memoria di don Lino Galavotti, a dieci anni dal suo ingresso in Cielo, e di don Nardino Burzacchini, e il 1° luglio la processione con la statua della Madonna lungo le vie del quartiere.

Sant’Agata Cibeno

Anche la 41ª Sagra in onore di Maria Madre di Dio a Sant’Agata Cibeno si è conclusa domenica 2 luglio, con un’ampia partecipazione di parrocchiani – nutrito il gruppo dei volontari – e di amici giunti anche da fuori Carpi, al di là delle aspettative iniziali.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Sanità, ecco come sarà il nuovo ospedale
Presentato in assemblea pubblica l’accordo operativo per la realizzazione della struttura
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 13 Dicembre, 2025
Presentato in assemblea pubblica l’accordo operativo per la realizzazione della struttura
Corso per i nuovi ministri straordinari della Comunione Eucaristica
Al via sabato 10 gennaio presso la parrocchia di Gesù Redentore a Modena il corso di preparazione per i laici e le laiche delle Chiese di Modena-Nonantola e di Carpi candidati a ricevere il mandato di ministri straordinari della Comunione Eucaristica
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 12 Dicembre, 2025
Al via sabato 10 gennaio presso la parrocchia di Gesù Redentore a Modena il corso di preparazione per i laici e le laiche delle Chiese di Modena-Nonan...