Pubblicato il

Lions Alberto Pio: una Stanza degli Abbracci alla Pertini a Soliera

Lions Alberto Pio: una Stanza degli Abbracci alla Pertini a Soliera
Inaugurazione Stanza degli Abbracci alla Cra Pertini di Soliera

 

E’ stata inaugurata stamattina a Soliera la “Stanza degli Abbracci” nella Casa Residenza per Anziani ‘Sandro Pertini’, alla presenza del sindaco Roberto Solomita, dell’assessore ai Servizi alla Persona Lucio Saltini, di rappresentanti del gestore Domus Assistenza e delle socie donatrici del Lions Club Alberto Pio di Carpi.

L’installazione permetterà di ripristinare il “contatto” tra gli ospiti della struttura e i familiari, dopo ben quattordici mesi nei quali ogni rapporto affettivo è stato mediato esclusivamente dai telefoni e dai computer, al fine di evitare il contagio. Grazie a quattro manicotti, con un tasso garantito di sicurezza, il visitatore e l’ospite potranno tornare ad abbracciarsi reciprocamente.

“‘La stanza degli Abbracci’ che abbiamo donato al Quadrifoglio di Carpi il mese scorso – spiega Anna Bulgarelli, presidente Lions Club Alberto Pio – è stata molto apprezzata e abbiamo voluto fare il bis”.

“Questa volta abbiamo coinvolto anche i cittadini attraverso una raccolta fondi realizzata in collaborazione con due pubblici esercizi di Carpi (Gastronomia e Salumeria da Aristide e GastroLab Elvira), cui i cittadini hanno risposto con generosità”.

Condividi sui Social