Pubblicato il

Carpi – L’ingresso di don Carlo Bellini e don Francesco Tsiarosoa in San Giuseppe Artigiano

Il nuovo parroco: “Veniamo con gioia per camminare insieme a voi”

Carpi - L’ingresso di don Carlo Bellini e don Francesco Tsiarosoa in San Giuseppe Artigiano

 

“Era stato chiesto alla comunità di San Giuseppe di pregare per l’arrivo di un nuovo parroco, lo ha fatto così bene che insieme al parroco don Carlo è arrivato anche il cappellano don Francesco…”. Con queste parole del vescovo Erio, pronunciate al termine del rito di insediamento del parroco lo scorso 22 settembre, si è di fatto aperto un nuovo capitolo della storia di questa parrocchia dopo il saluto di don Luca Baraldi, destinazione Canada. Accolto dal Vescovo e dal vicario generale monsignor Manicardi, accompagnato da numerosi sacerdoti e diaconi don Carlo Bellini ha preso possesso della sua nuova comunità, assumendo contemporaneamente la responsabilità legale e amministrativa delle parrocchie di Fossoli e Budrione-Migliarina. Nell’omelia don Bellini ha commentato il mandato alla missione di Gesù ai discepoli e rivolgendosi alla sua nuova comunità l’ha invitata ad essere autenticamente cristiana, cioè capace di accogliere le persone ed operare affinchè la loro vita sia trasformata dall’amore, alimentandosi alla mensa della parola e dell’eucaristia.

Carpi - L’ingresso di don Carlo Bellini e don Francesco Tsiarosoa in San Giuseppe Artigiano

Al termine Marco Catellani a nome del consiglio pastorale parrocchiale ha rivolto un caloroso benvenuto a don Carlo e a don Francesco, esprimendo gratitudine al vescovo Erio e al Vicario Generale per aver provveduto alla guida della parrocchia e assicurando la piena collaborazione e assunzione di responsabilità specie da parte dei fedeli laici. Infine scherzando sulla brevità della permanenza nelle precedenti parrocchie Catellani ha assicurato che la comunità farà di tutto trattenerlo. “Io e don Francesco – ha detto don Bellini – siamo molto contenti di iniziare questo cammino insieme a voi. Veniamo con gioia e speriamo che questa connotazione rimanga anche di fronte ai mille e uno problemi che dovremo affrontare insieme”.

L.L.

La celebrazione dell’ingresso di don Carlo Bellini in San Giuseppe Artigiano a Carpi è stata trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube Notizie Carpi a cura di Daniele Losi

Condividi sui Social