Pubblicato il

Rosario Missionario il 7 ottobre a San Martino Spino

Ottobre Missionario promosso dalla Diocesi di Carpi: giovedì 7 ottobre, alle 20.30, dalla cappella Santa Marta a San Martino Spino, Rosario per tutte le realtà missionarie nei cinque continenti. Sarà trasmesso in diretta su piattaforma digitale

Rosario Missionario il 7 ottobre a San Martino Spino

 

Nell’ambito dell’Ottobre Missionario, promosso dal Consiglio Missionario della Diocesi di Carpi, giovedì 7 ottobre, alle 20.30, presso la cappella (“rifugio”) Santa Marta della parrocchia di San Martino Spino (via Zanzur 18), si reciterà il Rosario Missionario nella festa della Beata Vergine Maria del Rosario. Si pregherà per le realtà missionarie in tutti i continenti, in particolare per i missionari della Diocesi.

Sarà possibile partecipare in presenza, nel rispetto dei limiti di capienza della cappella, e collegarsi per seguire la diretta tramite piattaforma digitale. Questo il link: https://meet.google.com/ttp-ytda-agj 

 

“Testimoni e Profeti”: Ottobre Missionario 2021 nella Diocesi di Carpi

Il cammino di ottobre che il Consiglio Missionario Diocesano ha organizzato riprende il tema “Testimoni e Profeti” proposto da Missio Italia in sintonia con il messaggio del Papa per la Giornata missionaria mondiale. “Ci siamo resi conto di poter vantare esempi luminosi nella Chiesa di Carpi che in questo ultimo anno il Signore ha chiamato a sé”, afferma don Antonio Dotti, direttore del Centro Missionario.

Ad aprire il mese si è celebrata la messa il 1° ottobre in Cattedrale nel ricordo di Luciano Lanzoni, morto di covid-19 in Madagascar. Cuore delle iniziative sarà la veglia diocesana nei primi vespri della Giornata mondiale, sabato 23 ottobre, alle 21, sempre in Cattedrale, quando si farà memoria dei fratelli e sorelle che hanno dato la vita per il Vangelo e per gli ultimi: oltre a Lanzoni, padre Claudio Mantovani, suor Gabriellina Morselli, padre Agostino Galavotti, la dottoressa Germana Munari, e don Francesco Cavazzuti.

Non mancherà la solidarietà tramite il tradizionale mercatino allestito dalle animatrici missionarie il 23 e il 24 ottobre, presso il Seminario vescovile.

 

Rosario Missionario il 7 ottobre a San Martino Spino

 

 

 

Condividi sui Social