Pubblicato il

Volley, che Mondial! VTB Berna Bologna ko per 3-0

A Bologna le ragazze di Furgeri hanno battuto 3-0 VTB Berna Bologna nella 9^ giornata del campionato di Serie C.

Volley, che Mondial! VTB Berna Bologna ko per 3-0

 

Nella 9^ giornata di campionato la Mondial è impegnata in trasferta a Bologna contro la giovane formazione del VTB Berna. Impegno con poche insidie solo sulla carta, con le padroni di casa in crescita rispetto alle ultime uscite, mettendo in difficoltà la Mondial specie nei primi due set.

Solo la grande determinazione delle ragazze di coach Furgeri permette alla Mondial di aggiudicarsi il primo parziale, giocando punto a punto fino al 25-27 finale.

Il secondo set è praticamente la fotocopia del primo, con una VTB Bologna sempre concentrata e combattiva. Qualche errore di troppo della Mondial in battuta mantiene il parziale in equilibrio, che come in precedenza si chiuderà negli ultimi scambi (23-25).

Nel terzo set la formazione di casa perde un po’ di lucidità e di grinta, subendo il gioco delle ragazze di capitan Di Pasqua, che allungano il vantaggio costruito all’inizio del set e si aggiudicano il match in poco più di 90 minuti di gioco (17-25).

Buona prestazione corale, in evidenza Di Vizio (12 punti) e Seidenari (15 punti). Vittoria sofferta ma meritata, che con il quarto risultato positivo di fila rilancia la Mondial nella parte alta della classifica. Prossimo incontro sabato 18 dicembre alle Gallesi contro l’Anderlini.

Tabellino

VTB BERNA BOLOGNA – MONDIAL QUARTIROLO 0-3 (25-27, 23-25, 17-25)

VTB BERNA BOLOGNA: Arcangeli, Ben Ameur, Bongiovanni, Cavicchi, Dini, Gambazza, Giannoni, Iacopini, Lopez, Melloni, Simoni, Vincenzi, Boruzzi (lib 1),  Borsari (lib 2). All. Colli, Sec. Ansaldi.

MONDIAL QUARTIROLO: Rossetto 8, Di Vizio C. 12, Di Renzo 1, Orlandi n.e.,  Magnanini V. 6, Donzelli 5, Ehlers n.e., Seidenari 15, Di Pasqua, Mirotti, Scarcello (lib 1), Di Vizio M. (Lib2). All. Furgeri, Sec. Bosi.

Durata set: 31′, 29′, 27′.

Arbitri: Greco e Ragone.

Condividi sui Social