Le
Carpi, Sport
Pubblicato il Febbraio 23, 2023

Le proposte del BabyCSI

Dopo il Carnevale ecco le Favole Remix sabato 25 febbraio

di Gianpietro Perrotti

 

Al centro giochi BabyCSI in via Lombardia 27/1, domenica 19 febbraio genitori, bambini ed operatori hanno festeggiato il Carnevale tutti insieme mascherati, per la gioia dei bambini. Un evento organizzato per far sì che ogni bambino potesse, attraverso la fantasia e l’immaginazione, impersonare chiunque, a partire da colorate principesse, buffi animali fino a forzuti supereroi. Come ospite speciale non poteva mancare il coniglio Bing degli amici dei bambini, che ha portato tanta spensieratezza ed allegria a tutti.

Parla Francesca dello staff: “Da anni il BabyCSI organizza la festa di Carnevale con grande successo, visto che in meno di un mese dall’apertura delle prenotazioni eravamo già sold out. È stato un evento molto bello con la musica, un delizioso buffet e Bing, che ha distribuito anche dei regali. Tanto divertimento per i bimbi sui tappeti elastici, nel castello Playground e sui gonfiabili; i più piccoli hanno goduto la tranquillità dell’area soft, potendo anche leggere qualche fiaba”.

Tiziana, anche lei parte dello staff presente, ha precisato: “I bambini dopo due anni di pandemia e di distanziamenti forzati hanno bisogno di socializzare e di passare del tempo coi loro coetanei, perché purtroppo in questi ultimi anni si è perso il valore, importantissimo, di stare insieme. Al BabyCSI – prosegue Tiziana – ogni bimbo è libero di sfogarsi e trascorrere del tempo insieme agli amici o alla propria famiglia, all’insegna del divertimento”. Il coinvolgimento è stato totale, a partire dai bambini ai genitori, grazie all’animazione di Bing e al bel clima familiare presente all’interno dello staff, che si è prodigato per il benessere di tutti.

Vista la grande affluenza non tutti hanno potuto approfi ttare del carnevale al BabyCSI, ma la mattina di sabato 25 febbraio il centro giochi vi aspetta per “Favole Remix”, evento adatto ai bambini dai 5 ai 10 anni, con Elisa Lolli e Silvia Scotti che racconteranno la storia di Cappuccetto Rosso come non l’avete mai sentita.

Il BabyCSI vi aspetta anche dal mercoledì alla domenica dalle 16.30 alle 19.30, per tante giornate di felicità insieme ai bambini, veri supereroi che possono trasformare con un piccolo gesto un’intera giornata in qualcosa di bellissimo. Nonostante la fatica e la pazienza lavorare con i bambini è il lavoro più gratificante che ci sia.

Al Santa Maria Bianca di Mirandola inaugurato il nuovo reparto di Terapia semintensiva multidisciplinare
Investimento della Regione di 300mila euro. Al via anche un progetto innovativo dedicato al post dimissioni, con la collaborazione ospedale-territorio. Arriva anche la nuova attività di degenza di medicina a indirizzo cardiovascolare e la nuova area diurna internistica per il post dimissioni ad alto rischio clinico
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 7 Novembre, 2025
Investimento della Regione di 300mila euro. Al via anche un progetto innovativo dedicato al post dimissioni, con la collaborazione ospedale-territorio...
Laboratorio Realino: percorso sul Vangelo di Matteo
Il Laboratorio Teologico Realino di Carpi propone a novembre e dicembre un Percorso formativo sul Vangelo dell’Anno pastorale 2025-2026, con l’evangelista Matteo (Anno A)
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 7 Novembre, 2025
Il Laboratorio Teologico Realino di Carpi propone a novembre e dicembre un Percorso formativo sul Vangelo dell’Anno pastorale 2025-2026, con l’evangel...