Moda
Attualità, Territorio
Pubblicato il Marzo 21, 2023

Moda Makers: cresce l’interesse dei buyer esteri

Le pre-registrazioni alla manifestazione fanno registrare un +30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente

Moda Makers

 

Buone prospettive per Moda Makers, la fiera internazionale delle piccole e medie imprese del fashion Made in Italy la cui prossima edizione si terrà a Modena martedì 9 e mercoledì 10 maggio 2023.

Le pre-registrazioni sul sito per prenotare il proprio ticket d’ingresso – pratica abituale tra i partecipanti alla manifestazione, riservata a operatori specializzati del settore quali grossisti, distributori, centri di acquisto e dettaglianti che hanno intenzione di sviluppare linee di abbigliamento a marchio proprio – hanno fatto segnare un +30% rispetto allo stesso periodo del 2022. Segno, per gli organizzatori, del progressivo ritorno alla normalità per gli operatori internazionali del settore, anche per quanto riguarda gli spostamenti.

Tra i principali a oggi, il parterre dei Paesi di provenienza dei visitatori che hanno voluto prenotare il proprio biglietto in anticipo, anche per evitare attese all’ingresso della fiera, è composto, oltre che dall’Italia, anche da Israele, Olanda, Austria, Danimarca, Germania, Belgio, Taiwan e Principato di Monaco.

Oltre alla ripresa globale del settore dopo i durissimi anni della pandemia, il crescente interesse per Moda Makers è probabilmente originato anche dall’apertura ai nuovi settori merceologici: oltre che delle PMI produttrici di abbigliamento donna – white e private label –, storici espositori della fiera, alla prossima edizione potranno partecipare anche produttori di accessori e sportwear. Qualità e sostenibilità restano le caratteristiche distintive delle creazioni proposte, tutte realizzate in Italia.

Le aziende hanno ancora tempo per presentare la propria richiesta di partecipazione scrivendo a showoffice@modamakers.it o chiamando il numero 059.848380.

Si ricorda che, nei due giorni della manifestazione, saranno presentate le Collezioni Primavera/Estate 2024.

Moda Makers è organizzata da ModenaFiere, per conto di Camera di Commercio di Modena, e promossa dal progetto Carpi Fashion System, di cui fanno parte CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione CR Carpi, Comune di Carpi, Fondazione Democenter-SIPE e ForModena.

A Concordia grande partecipazione alla festa del Patrono
A Concordia sulla Secchia per la festa patronale della Conversione di San Paolo la Messa presieduta dal vescovo Erio Castellucci, alla presenza delle autorità, e la cena comunitaria
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 29 Gennaio, 2026
A Concordia sulla Secchia per la festa patronale della Conversione di San Paolo la Messa presieduta dal vescovo Erio Castellucci, alla presenza delle ...
“I treni della felicità”, condividere nella semplicità
Ricorrono gli 80 anni dai “Treni della felicità” che nel dopoguerra portarono a Carpi e Mirandola bambini e bambine da Roma e Napoli
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Gennaio, 2026
Ricorrono gli 80 anni dai “Treni della felicità” che nel dopoguerra portarono a Carpi e Mirandola bambini e bambine da Roma e Napoli