Provincia
Attualità, Emilia-Romagna
Pubblicato il Maggio 5, 2023

Provincia di Modena: alluvione, conto corrente per donazioni

La Provincia di Modena ha attivato un conto corrente a cui è possibile fare donazioni che saranno utilizzate per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione dell’Emilia-Romagna inserendo la causale “alluvione Emilia-Romagna”

Foto ANSA/SIR

 

La Provincia di Modena ha attivato il conto corrente IT52M 02008 12930 00000 3398693 presso la banca Unicredit a cui è possibile fare donazioni che saranno utilizzate per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione dell’Emilia-Romagna inserendo la causale “alluvione Emilia-Romagna”.

L’iniziativa è partita venerdì 5 maggio, in seguito alle alluvioni che hanno colpito il territorio locale e regionale e che, per il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia e il consiglio provinciale «intende dare una risposta concreta e unita al dramma che tutte le nostre comunità stanno vivendo. Dopo aver ricevuto la sollecitazione da diversi amministratori locali – prosegue Braglia – abbiamo deciso di attivare un conto corrente in cui ciascuno può contribuire per dare un sostegno a chi ha perso tutto e si trova ad affrontare le conseguenze di questo terribile dramma».

I contributi saranno destinati ai Comuni e ai territori coinvolti dall’alluvione, in accordo con le amministrazioni locali.

 

 

Storia e tradizione, quando il Duca regalava al Papa uno zampone
Grazie ad una lettera del novembre 1820, sappiamo dell’omaggio annuale degli Estensi alla casa pontificia
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 28 Dicembre, 2025
Grazie ad una lettera del novembre 1820, sappiamo dell’omaggio annuale degli Estensi alla casa pontificia
La parola al centro
“Lo sportello di Notizie”: Guido Zaccarelli, consulente d’azienda, interviene su questioni inerenti il vivere quotidiano
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 28 Dicembre, 2025
“Lo sportello di Notizie”: Guido Zaccarelli, consulente d’azienda, interviene su questioni inerenti il vivere quotidiano
Natale, una festa che unisce il mondo – Parte 5
Alcuni sacerdoti in servizio nella Chiesa di Carpi raccontano il Natale nei loro Paesi di origine, con uno sguardo all’attualità. Don Oleksandr Sapunko parla dell'Ucraina
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 27 Dicembre, 2025
Alcuni sacerdoti in servizio nella Chiesa di Carpi raccontano il Natale nei loro Paesi di origine, con uno sguardo all’attualità. Don Oleksandr Sapunk...