Commemorazione
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Ottobre 31, 2023

Commemorazione di tutti i fedeli defunti

Commemorazione di tutti i fedeli defunti: le celebrazioni a Carpi mercoledì 1° e giovedì 2 novembre

 

Giovedì 2 novembre si celebra la commemorazione dei fedeli defunti. La comunità cristiana è chiamata a rinnovare la propria fede nella risurrezione e a vivere questa ricorrenza non nel lutto ma nella speranza che la morte è vinta dalla Vita. Sia a Carpi che nel resto della Diocesi, la giornata sarà scandita da celebrazioni e momenti di preghiera, in particolare presso i cimiteri.

CIMITERO URBANO DI CARPI

Mercoledì 1° novembre – Solennità di Tutti i Santi
Presso la chiesa del cimitero urbano di Carpi, Santa Messa alle 10.30, preceduta alle 10.00 dal Rosario.
Alle 15.30, Santa Messa presieduta dal Vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, e seguita dalla benedizione delle tombe.

Giovedì 2 novembre – Commemorazione dei fedeli defunti
Sempre nella chiesa del cimitero di Carpi, saranno celebrate le Sante Messe per i defunti delle parrocchie: alle 9.00, Cibeno e San Giuseppe Artigiano; alle 10.00, San Nicolò e San Francesco; alle 11.00, Cattedrale e San Bernardino Realino; alle 12.00, Corpus Domini e Quartirolo. Alle 15.30, Santa Messa per tutti i defunti.

MESSA IN SUFFRAGIO DEI VESCOVI DI CARPI
Giovedì 2 novembre, alle 18.30, in Cattedrale, il vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, presiederà la Santa Messa in suffragio di tutti i Vescovi defunti della Diocesi di Carpi.

 

aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...