Accogliere
Attualità, Carpi
Pubblicato il Novembre 2, 2023

Accogliere e dare calore

Padre Ippolito, Provinciale dei Missionari Servi dei Poveri di Congo e Uganda, ha presentato il nuovo ospedale a Kinshasa, oggetto del service del club di Carpi.

di Maria Silvia Cabri

 

Un volto “noto” molto amato e apprezzato dalla comunità carpigiana: è quello di padre Ippolito (Hyppolyte Tshibuabua Kabiena Kuluila) ospite d’eccezionale della serata conviviale organizzata dal Rotary Club di Carpi giovedì 26 ottobre al ristorante “Sporting Club” da Michele. L’incontro è stato occasione per presentare ai soci l’annata rotariana 2023-2024, sotto la presidenza dell’avvocato Barbara Zanaga e quello che è il service principale stabilito per quest’anno dal Club, ossia finanziare la realizzazione di un reparto di ostetricia e ginecologia nel nuovo ospedale a Kinshasa. In un quartiere periferico della capitale della Repubblica Democratica del Congo, la congregazione di cui fa parte Padre Ippolito, i Missionari Servi dei Poveri, ha infatti costruito un nuovo ospedale…

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Celebrazione interdiocesana nella Giornata della pace
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto anniversario dell’inizio del suo ministero alla guida della Diocesi di Carpi.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto annivers...
Don Rodrigo, Modena: fermato un 29enne italiano
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato
di Silvia 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato