Cavazzoli
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Settembre 11, 2025

Cavazzoli (DC): “Sosteniamo la richiesta del Pd al Ministero dell’Interno per l’assegnazione di nuovi agenti di Polizia a Carpi”

"La sicurezza non è né un argomento da strumentalizzare né un terreno di propaganda"

Giorgio Cavazzoli, Vice-segretario Regionale Vicario della Democrazia Cristiana dell’Emilia Romagna

 

 

Giorgio Cavazzoli, Vice-segretario Regionale Vicario della Democrazia Cristiana dell’Emilia Romagna, interviene sul tema sicurezza: “La Democrazia Cristiana di Carpi intende esprimere con chiarezza la propria posizione in merito al tema della sicurezza, questione prioritaria per i cittadini e per la vita della nostra comunità. Accogliamo con favore e sosteniamo la richiesta avanzata dal Pd al Ministero dell’Interno per l’assegnazione di nuovi agenti di Polizia a Carpi. Si tratta di una proposta concreta e necessaria per rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio e garantire maggiore serenità ai cittadini, alle famiglie e alle attività economiche. La Democrazia Cristiana è convinta che la sicurezza non sia né un argomento da strumentalizzare né un terreno di propaganda. Non è attraverso semplici raccolte firme che si possono risolvere i problemi reali, ma con azioni istituzionali e percorsi seri che vedano il coinvolgimento del Governo, delle forze di Polizia e delle amministrazioni locali. La sicurezza è un bene comune, che va tutelato con responsabilità e con la collaborazione di tutte le forze politiche, al di là delle appartenenze, nell’interesse esclusivo della comunità carpigiana”.

Cavazzoli riprende un recente comunicato di Forza Italia, a firma di Michele De Rosa, Consigliere Comunale, e Massimo Barbi, Coordinatore Forza Italia Carpi, i quali, intervenendo in tema di sicurezza, hanno affermato che “è risaputo che le forze dell’ordine, che già fanno tanto per il nostro territorio nonostante i pochi strumenti a disposizione, dipendono dal Ministero dell’interno, responsabile anch’esso in primis della pubblica sicurezza, e nonostante qualche tempo fa vi sia stato un incremento numerico di agenti in provincia di Modena, questo non è sufficiente. Ecco perché Forza Italia Carpi è disponibile fin da subito, se può essere utile, a firmare l’appello lanciato dal Pd per chiedere al Governo l’invio di più agenti sul nostro territorio”.

 

 

La morale dei primitivi
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
Incontri, ogni settimana con Albertina
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
Vivere Donna: i dati sulla violenza, incremento delle giovani che chiedono aiuto
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco temporale dell’anno precedente) di cui 81 per la prima volta"
di Silvia 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco tem...