Domenica alle 12 messa in Duomo per le Cooperative Nazareno con il Vescovo
Alla celebrazione eucaristica ci saranno gli ospiti dei centri della cooperativa con le loro famiglie, i dipendenti e i collaboratori
Santa Messa di Natale 2024
Domenica 7 dicembre alle 12 in Cattedrale a Carpi, sarà celebrata da S.E. Mons. Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola e Vescovo di Carpi, la Santa Messa delle cooperative sociali Nazareno in preparazione del Natale.
Alla celebrazione eucaristica prenderanno parte gli ospiti dei centri della cooperativa con le loro famiglie, i dipendenti e i collaboratori. L’invito è esteso a tutti coloro che vorranno condividere questo momento di fede e di gioia.
La riflessione sul Natale prende spunto da una citazione di Sant’Agostino: “La vita stessa si è manifestata nella carne, perché quello che solo il cuore può vedere fosse visto anche agli occhi e così si sanasse il cuore”. L’uomo ha bisogno di un incontro reale, colui che si manifesta “nella carne” permette agli occhi di vedere e ciò che è visibile agli occhi fa guarire il cuore. Sant’Agostino traccia un percorso attraverso cui l’incarnazione si fa esperienza sensibile e diventa conoscibile all’uomo, ma gli occhi non bastano occorre toccare il cuore, trasformarlo e illuminarlo permettendo all’annuncio del Natale di trasfigurare la vita.
Al termine della celebrazione seguirà lo scambio degli auguri tra gli operatori, gli ospiti e i loro familiari presso il Circolo Graziosi.




