Valerio Pozzi (Opas) è il nuovo presidente di Aimag
Vice presidente è Morena Diazzi
Valerio Pozzi
Per l’ufficialità occorre aspettare l’assemblea di domani mattina in cui sarà approvato il bilancio e rinnovato il Cda e altri organi, collegio sindacale e revisori dei conti. Ma le voci sono ormai sicure: Valerio Pozzi, direttore generale di Opas, sarà il nuovo presidente della multiutility. Morena Diazzi, già presidente Aimag dal 1993 al 1999, quando era ancora Consorzio, entrerà invece nel ruolo di vice presidente, come espressione dei comuni dell’Unione Area Nord; come consiglieri del CdA, saranno nominati Stefano Benatti, avvocato fiscalista di Mirandola, espresso dal comune di Mirandola ed Anna Navi, commercialista di Novi, che a brevissimo terminerà il suo ruolo nel CdA della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, la cui nomina è da ricondurre ai soci privati (Hera e le due Fondazioni bancarie di Carpi e Mirandola). Il nome espresso dai cinque comuni di Unione Terre d’Argine, Bomporto e Bastiglia (Comuni soci dell’Unione del Sorbara) è quello di Chiara Pederzini. Ai sei Comuni mantovani, invece, spetta la nomina della presidenza del Collegio sindacale.




