Pubblicato il

Cattedrale, festa della Madonna del Carmelo

Prosegue il Triduo in preparazione alla festa nel Duomo di Carpi: oggi, mercoledì 14, e domani, giovedì 15 luglio, alle 18, Rosario e alle 18.30, Messa con riflessione sulla spiritualità carmelitana. Venerdì 16, alle 9, Messa e consacrazione alla Madonna

Cattedrale, festa della Madonna del Carmelo

Statua della Madonna del Carmelo venerata nella Cattedrale di Carpi

 

Nella Cattedrale di Carpi, si celebra, come ogni anno, la memoria liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo – che ricorre il 16 luglio – raffigurata in una antica e venerata immagine che si conserva nella chiesa.

Ieri, martedì 13 luglio, è iniziato il consueto Triduo di preghiera in preparazione alla festa. Si prosegue oggi, mercoledì 14 luglio, e domani, giovedì 15 luglio: alle 18, recita del Rosario in onore della Madonna del Carmelo, e alle 18.30 Santa Messa con un pensiero di riflessione sulla spiritualità carmelitana.

Venerdì 16 luglio, alle 9, Santa Messa della Madonna del Carmelo. Al termine, preghiera di supplica e e consacrazione alla Madonna del Carmelo.

Dalle ore 12 del giorno 15 luglio alle ore 24 del giorno 16 luglio si potrà ottenere l’Indulgenza plenaria detta “Perdono del Carmelo”. Queste le condizioni: visita in Cattedrale, dove si venera l’immagine della Madonna – o in una chiesa carmelitana – e durante la visita, recita del Credo e del Padre nostro; Comunione sacramentale; Confessione; preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre.

 

Condividi sui Social