Il
Attualità, Territorio
Pubblicato il Febbraio 24, 2022

Il premio Alberto Pio del Rotary a Giovanni Arletti di Chimar

"Riconoscimento destinato a personalità carpigiane che in vari campi si sono distinte, contribuendo a far meglio conoscere la nostra città e a promuoverne lo sviluppo culturale, economico e sociale”

Al centro Giovanni Arletti e Mauro Bernini

 

 

E’ stato consegnato stasera all’industriale carpigiano Giovanni Arletti, fondatore e presidente di Chimar Spa, azienda leader nel settore degli imballaggi industriali e nella logistica, il premio Alberto III Pio istituito dal Rotary Club.

Si tratta del premio dell’edizione 2020 che non è stato possibile consegnare prima, a causa della pandemia da Covid.

“Il premio Alberto III Pio di Savoia – ha affermato durante la serata il presidente del Rotary, Mauro Bernini – è giunto alla sua dodicesima edizione. Istituito dal Rotary Club di Carpi nel 2005, vuole essere un riconoscimento destinato a personalità carpigiane che nel campo dell’arte, della letteratura, del giornalismo, dell’imprenditoria, della ricerca , dello sport si siano particolarmente distinte, contribuendo, in tal modo a far meglio conoscere la nostra città, a promuoverne lo sviluppo culturale, economico e sociale”.

Scoprire l’Arte dell’iconografia:  Un corso a Carpi
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione delle icone sacre, unendo arte, storia e spiritualità.
di Daniele 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione de...
Missioni, pace nelle nostre mani
Benedetta Bussei racconta il primo incontro del percorso "El Mismo"
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
Benedetta Bussei racconta il primo incontro del percorso "El Mismo"