In
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Ottobre 25, 2022

In memoria dello psichiatra Rubes Bonatti

L'associazione Al di là del Muro ha donato un albero e una siepe in segno di riconoscenza

Albero in memoria del dottor Rubes Bonatti

 

Un albero e una siepe in memoria dello psichiatra Rubes Bonatti, per molti anni direttore della Struttura complessa di Salute Mentale Adulti dell’Area Nord, scomparso lo scorso novembre. La dedica è avvenuta oggi pomeriggio nell’area verde interna all’ospedale Ramazzini, su cui affaccia il Cento di salute mentale e la Residenza a trattamento intensivo.

L’albero, un Liquidambar, e la siepe sono stati donati dall’associazione “Al di là del Muro”, che ha provveduto anche fare sistemare il giardinetto.

L’inaugurazione è stata preceduta da un breve ricordo del dottor Rubes Bonatti da parte del presidente dell’associazione, Giorgio Cova; presenti la direttrice del Distretto sanitario Ausl, Stefania Ascari, l’attuale direttore della Struttura di Salute mentale, Giuseppe Tibaldi, l’assessore ai Servizi sociali e sanitari, Tamara Calzolari e numerosi rappresentanti del personale e del volontariato.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Màt, la settimana dedicata alla Salute Mentale.

Testimonianze, sete di libertà
Sonia Diaz Guzman è venezuelana e abita a Carpi da 39 anni. “Ora intravediamo la luce”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Gennaio, 2026
Sonia Diaz Guzman è venezuelana e abita a Carpi da 39 anni. “Ora intravediamo la luce”
Anno di San Francesco nell’ottavo centenario della morte
Papa Leone XIV ha stabilito che, dal 10 gennaio 2026 al 10 gennaio 2027, si celebri l’Anno di San Francesco, durante il quale tutti i fedeli sono invitati a seguire l’esempio del Santo di Assisi. Si tratta di un’ideale continuazione del Giubileo Ordinario del 2025. L’invito del Pontefice a pregare per la pace
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 14 Gennaio, 2026
Papa Leone XIV ha stabilito che, dal 10 gennaio 2026 al 10 gennaio 2027, si celebri l’Anno di San Francesco, durante il quale tutti i fedeli sono invi...