Leo
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Dicembre 19, 2022

Leo Club e Rotaract Carpi insieme per donare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale

Grazie alla collaborazione con Duende Carpi, è stata organizzata un serata di raccolta fondi il cui ricavato è stato interamente devoluto ai volontari che si occupano di clownterapia.

Il sorriso di un bambino è un dono che illumina il cuore. Ancor più immensa è la gioia per un sorriso donato da un bambino che lotta contro la malattia. Il desiderio di contribuire a regalare attimi di spensieratezza ai bambini ricoverati in Ospedale è stato alla base dell’iniziativa che il Leo Club Carpi e il Rotaract Club Carpi hanno organizzato a favore di Viviamo In Positivo Modena, associazione che si occupa di clownterapia nei territori di Carpi, Modena e Mirandola.

Grazie alla preziosa collaborazione con Duende Carpi, è stata organizzata un serata di raccolta fondi il cui ricavato è stato interamente devoluto ai volontari per contribuire alle loro attività di sensibilizzazione e di formazione: VIP Modena riorganizza infatti – dopo la pausa dovuta alla pandemia –  dal 24 al 26 marzo il “Corso Base per Volontari Clown di corsia”, imperdibile per chi volesse contribuire a rendere meno difficile la degenza negli ospedali e nelle strutture sanitarie con un sorriso!

 

Informazioni: Maria Francesca Zaccara, Presidente Leo Club Carpi – 3312288642

Sara Santangelo, Presidente Rotaract Club Carpi – 3342372559

 

Caritas, un arsenale di speranza
Primo momento interdiocesano di formazione. Sull’educazione alla pace la testimonianza del Sermig di Torino
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 23 Ottobre, 2025
Primo momento interdiocesano di formazione. Sull’educazione alla pace la testimonianza del Sermig di Torino
“Allarga lo sguardo”: progetto triennale di rete contro il bullismo
Promosso da Unione Terre d’Argine, Ausl di Modena, Centro per le Famiglie, scuole superiori del territorio, famiglie e servizi socio-sanitari distrettuali e la collaborazione della cooperativa sociale romana “Rifornimento in Volo”
di Silvia 
Pubblicato il 22 Ottobre, 2025
Promosso da Unione Terre d’Argine, Ausl di Modena, Centro per le Famiglie, scuole superiori del territorio, famiglie e servizi socio-sanitari distrett...
San Possidonio, camminando sulla Via Romea Imperiale
Lo scorso 18 ottobre, a San Possidonio, si è tenuta la conferenza dal titolo “Anno Santo della speranza 2025. Camminando fino a Roma sulla Via Romea Imperiale”. L’intervento del vescovo Erio Castellucci. Presenti gli amministratori locali che hanno partecipato alla recente iniziativa alla scoperta delle “Meraviglie del Fiume Secchia”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 22 Ottobre, 2025
Lo scorso 18 ottobre, a San Possidonio, si è tenuta la conferenza dal titolo “Anno Santo della speranza 2025. Camminando fino a Roma sulla Via Romea I...