Benedizioni
Chiesa
Pubblicato il Gennaio 18, 2023

Benedizioni degli animali nella festa di Sant’Antonio Abate

Per la festa di Sant’Antonio Abate, protettore di animali domestici e bestiame, martedì 17 gennaio si è tenuta in varie parrocchie diocesane la tradizionale benedizione degli animali.

 

In occasione della festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali domestici e del bestiame, martedì 17 gennaio, in varie parrocchie della Diocesi si è tenuta la tradizionale benedizione degli animali.

A Quartirolo, il parroco, don Antonio Dotti, e il vicario parrocchiale, don Tinu Thommassery, hanno benedetto gli animali da compagnia, cani e gatti, portati in parrocchia per l’occasione dai loro proprietari.

A Fossoli, dove Sant’Antonio Abate è venerato come co-patrono, il parroco, don Anand Nikarthil, si è recato a benedire mucche e cavalli negli allevamenti. Sempre a Fossoli, domenica 15 gennaio, il vicario generale della Diocesi, monsignor Gildo Manicardi, coadiuvato da don Anand, ha impartito la benedizione ai mezzi agricoli.

Missioni, richieste di preghiera dallo Sri Lanka
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima chiedono sostegno per le consorelle e la popolazione colpite dal ciclone
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 16 Dicembre, 2025
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima chiedono sostegno per le consorelle e la popolazione colpite dal ciclone
“Grazie Arianna”, primo memorial di Volley in suo onore
La manifestazione sportiva è stata dedicata alla memoria della giovanissima Arianna Giaroli, scomparsa nel marzo 2024 a seguito di un tragico incidente
di Silvia 
Pubblicato il 15 Dicembre, 2025
La manifestazione sportiva è stata dedicata alla memoria della giovanissima Arianna Giaroli, scomparsa nel marzo 2024 a seguito di un tragico incident...