Aule 4.0 “monotematiche”
Attualità, Carpi

Pubblicato il

27 Settembre 2023

Aule 4.0 “monotematiche”

I dirigenti degli istituti comprensivi di Carpi soddisfatti dell’inizio dell’anno e delle novità introdotte con il Pnrr

di Maria Silvia Cabri

 

La campanella è suonata per gli alunni dei vari gradi degli istituti comprensivi di Carpi. Tra le novità maggiori che caratterizzano quest’anno scolastico vi sono quelle introdotte con il “Piano Scuola 4.0”, previsto dal Pnrr (investimento da 2,1 miliardi di euro) quale strumento di sintesi e accompagnamento all’attuazione delle relative linee di investimento e finalizzato a fornire un supporto alle azioni che saranno realizzate dalle istituzioni scolastiche nel rispetto della propria autonomia didattica, gestionale e organizzativa.

Scuole 4.0: nuove aule didattiche e laboratori

La denominazione “Scuola 4.0” discende proprio dalla finalità della misura di realizzare ambienti d’apprendimento ibridi, che possano fondere le potenzialità educative e didattiche degli spazi fisici concepiti in modo innovativo e degli ambienti digitali.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Oltre 9mila domande e più di 8mila bambini iscritti al progetto della Regione Emilia-Romagna “Settembre Insieme”
“Una sperimentazione costruita in tempi molto rapidi per dare già da quest’anno risposta concreta a un bisogno molto sentito dalle famiglie"
di Silvia Cabri 

Pubblicato il

10 Settembre 2026
“Una sperimentazione costruita in tempi molto rapidi per dare già da quest’anno risposta concreta a un bisogno molto sentito dalle famiglie"