Aule
Attualità, Carpi
Pubblicato il Settembre 27, 2023

Aule 4.0 “monotematiche”

I dirigenti degli istituti comprensivi di Carpi soddisfatti dell’inizio dell’anno e delle novità introdotte con il Pnrr

di Maria Silvia Cabri

 

La campanella è suonata per gli alunni dei vari gradi degli istituti comprensivi di Carpi. Tra le novità maggiori che caratterizzano quest’anno scolastico vi sono quelle introdotte con il “Piano Scuola 4.0”, previsto dal Pnrr (investimento da 2,1 miliardi di euro) quale strumento di sintesi e accompagnamento all’attuazione delle relative linee di investimento e finalizzato a fornire un supporto alle azioni che saranno realizzate dalle istituzioni scolastiche nel rispetto della propria autonomia didattica, gestionale e organizzativa.

Scuole 4.0: nuove aule didattiche e laboratori

La denominazione “Scuola 4.0” discende proprio dalla finalità della misura di realizzare ambienti d’apprendimento ibridi, che possano fondere le potenzialità educative e didattiche degli spazi fisici concepiti in modo innovativo e degli ambienti digitali.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Scoprire l’Arte dell’iconografia:  Un corso a Carpi
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione delle icone sacre, unendo arte, storia e spiritualità.
di Daniele 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione de...
Missioni, pace nelle nostre mani
Benedetta Bussei racconta il primo incontro del percorso "El Mismo"
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
Benedetta Bussei racconta il primo incontro del percorso "El Mismo"