Tradizione e novità
Attualità

Pubblicato il

21 Marzo 2024

Tradizione e novità

L’associazione ha festeggiato la Giornata Nazionale, riprendono i pellegrinaggi anche in collaborazione con Modena

di Marietta Di Sario, Sottosezione Unitalsi Carpi

Il 16 ed il 17 marzo Unitalsi ha festeggiato la “Giornata Nazionale”, organizzando in tutta Italia i tradizionali banchetti per promuovere e sostenere le attività dell’associazione. La sottosezione di Carpi era presente sui sagrati delle chiese principali di Carpi, Mirandola e Medolla, dove ha offerto confezioni di pasta di grano duro pugliese, olio extra vergine di oliva del Garda, e bellissime composizioni pasquali preparate dai soci. Un ringraziamento ai numerosi e generosi amici-sostenitori intervenuti.

E’ stata anche l’occasione per presentare il ricco programma dei Pellegrinaggi 2024 organizzati della Sezione Emiliano Romagnola. Oltre a Lourdes, meta principale, sono previsti ai santuari di Loreto, Fatima, La Verna e numerosi altri. Sono in preparazione per la prossima estate alcune iniziative in collaborazione con l’ufficio Pellegrinaggi dell’Arcidiocesi, la Sottosezione Unitalsi di Modena e con la partecipazione del vescovo Erio, delle quali speriamo presto di dare completa informazione.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Chi paga il conto
Il clima che cambia non è un'idea astratta né un problema di domani. Presenta già un conto, pagato in salute, in campi e in euro.
di Daniele Losi 

Pubblicato il

24 Settembre 2026
Il clima che cambia non è un'idea astratta né un problema di domani. Presenta già un conto, pagato in salute, in campi e in euro.
Mostra sull’antico Egitto a Palazzo dei Pio
Aperta a Palazzo dei Pio a Carpi la mostra “Le acque del Caos e l’ordine di Maat”, ideata dal Museo Egizio di Torino sul tema del festivalfilosofia 2026. L’inaugurazione alla presenza del direttore del Museo Egizio, Christian Greco

Pubblicato il

23 Settembre 2026
Aperta a Palazzo dei Pio a Carpi la mostra “Le acque del Caos e l’ordine di Maat”, ideata dal Museo Egizio di Torino sul tema del festivalfilosofia 20...
Alla Cooperativa sociale Scai l’encomio della città di Carpi
"Per l’innovazione nelle metodologie socio-assistenziali adottate nei servizi per gli anziani, riconosciute come buone pratiche a livello europeo"
di Silvia Cabri 

Pubblicato il

23 Settembre 2026
"Per l’innovazione nelle metodologie socio-assistenziali adottate nei servizi per gli anziani, riconosciute come buone pratiche a livello europeo"