Un
Chiesa
Pubblicato il Maggio 9, 2024

Un seme che porta frutto

Estate in Missione, prosegue il percorso per i volontari: visita alla Casa famiglia Vignato a Mirandola

Cecilia Gherardi ed Ester Galavotti, due delle giovani in procinto di partire per i viaggi missionari in Malawi e Perù, portano la loro testimonianza dopo aver partecipato al terzo incontro del corso Estate in Missione 2024, nel pomeriggio di domenica 28 aprile scorso, a Mirandola, ospiti della famiglia Vignato. Tra i partecipanti, alcuni membri del Consiglio Missionario Diocesano.

All’interno del programma di formazione Estate in Missione è stato organizzato un incontro per conoscere la casa famiglia Vignato, ed è proprio qui che siamo stati ospiti di Paola, Matteo, Martina, Gabriel e Benedetta che ci hanno raccontato la loro esperienza missionaria.

Matteo e Paola si sono conosciuti molto giovani, frequentando l’ambiente scout, dove hanno scoperto di avere in comune il desiderio di vivere la povertà sulla loro pelle e la spinta ad incontrare gli ultimi e gli emarginati.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Salute. Il cuore si protegge a tavola
Ospite del Circolo Medico di Mirandola il prof. Vincenzo Lionetti esperto di “ristoceutica”
di Luigi 
Pubblicato il 21 Giugno, 2026
Ospite del Circolo Medico di Mirandola il prof. Vincenzo Lionetti esperto di “ristoceutica”