Pallamano,
Attualità, Carpi, Sport, Territorio
Pubblicato il Gennaio 16, 2025

Pallamano, Zuppiroli è biancorosso!

Pallamano Carpi ufficializza l'acquisto del giovane prospetto Ottavio Zuppiroli

 

 

 

 

 

 

La Società Pallamano Carpi rende noto l’arrivo in biancorosso di Ottavio Zuppiroli. Classe 2006, originario di Cento, Zuppiroli nasce sportivamente nella Pallamano Decima, squadra in cui ha militato sino al 2019. È però con la casacca del Ravarino, indossata già nella stagione 2019-20, che arrivano i primi successi nel settore giovanile, come la vittoria del campionato regionale e la medaglia d’argento a livello nazionale nella categoria U15. Nel 2022 passa al Rapid Nonantola dove consegue il primo posto nel campionato regionale U19 ed esordisce in serie B. Il 2024 infine vede il suo ritorno a Ravarino, Società che si ringrazia per la disponibilità nel facilitare il trasferimento a Carpi.

Ottavio Zuppiroli è giocatore polivalente che può intrepretare il ruolo di terzino destro, sinistro e anche quello di centrale. La scelta di integrare il ragazzo alla rosa della prima squadra conferma la greenline della A.S.D. Pallamano Carpi, intesa ad investire su giovani di talento per favorire il loro sviluppo e proseguire una strategia che guarda a risultati nel medio-lungo periodo.

Scoprire l’Arte dell’iconografia:  Un corso a Carpi
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione delle icone sacre, unendo arte, storia e spiritualità.
di Daniele 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione de...
Missioni, pace nelle nostre mani
Benedetta Bussei racconta il primo incontro del percorso "El Mismo"
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
Benedetta Bussei racconta il primo incontro del percorso "El Mismo"