Mirandola,
Attualità, Mirandola
Pubblicato il Dicembre 11, 2025

Mirandola, inaugurato il presepe del volontariato

E’ stato inaugurato, nella mattinata di giovedì 11 dicembre, presso il municipio di Mirandola, il presepe del volontariato realizzato dagli artigiani del Centro Socio Occupazionale Arcobaleno dell’Asp Comuni Modenesi Area Nord

 

Presso il municipio di Mirandola, in via Giolitti, è stato inaugurato il presepe del volontariato realizzato dagli artigiani del Centro Socio Occupazionale Arcobaleno dell’Asp Comuni Modenesi Area Nord. Sono intervenuti l’assessore Marina Marchi, il presidente del consiglio comunale, Antonio Tirabassi, il presidente della Consulta del Volontariato, Maurizio Travan, e il parroco, don Fabio Barbieri, che ha impartito la benedizione all’opera. Il progetto, promosso dalla Consulta del Volontariato, dall’Associazione Amici della Consulta Aps e dal Comitato Sala Trionfini, è stato coordinato da Alberto Diazzi, dall’educatore Andrea Morini, con la direzione artistica del presepista Alessio Massarenti. Realizzato con materiali di recupero – legno, stoffa e carta – il presepe contiene come ambientazione due luoghi tipicamente mirandolesi, il municipio in piazza Costituente e il Duomo di Santa Maria Maggiore. Si conferma dunque anche quest’anno, nel segno dell’inclusione, la sinergia con i ragazzi del Centro Socio Occupazionale Arcobaleno di San Possidonio attraverso la forma artistica del presepe.

Nella foto scattata per l’occasione sono presenti gli autori del presepe, con Alberto Diazzi, Andrea Morini e Alessio Massarenti, il sindaco Letizia Budri, l’assessore Marina Marchi, Antonio Tirabassi, Maurizio Travan, e don Fabio Barbieri.

 

 

 

La sagra di San Bernardino Realino
Tre serate, dal 3 al 5 luglio, per ritrovarsi, riconoscersi, ricominciare insieme.
di Daniele 
Pubblicato il 5 Luglio, 2026
Tre serate, dal 3 al 5 luglio, per ritrovarsi, riconoscersi, ricominciare insieme.
Conto alla rovescia per i nuovi assessori
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 4 Luglio, 2026
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
Venezuela, una solidarietà planetaria
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 3 Luglio, 2026
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI