Mese di maggio nei santuari mariani
Le celebrazioni e i momenti di preghiera che si terranno nel mese di maggio nelle parrocchie della Diocesi.
Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato a Maria Santissima e alla preghiera del Rosario. Numerosi sono gli appuntamenti nei Santuari locali. Di seguito i programmi.
Parrocchia di San Marino – Santuario della Madonna dei Ponticelli
Dal lunedì al sabato
Ore 18.30: Rosario
Ore 19.00: Santa Messa
Venerdì 1° maggio
Ore 11.00: Santa Messa. Nel pomeriggio il pellegrinaggio a piedi: alle 17.00, partenza dalla parrocchia di San Marino; alle 18.00, arrivo al Santuario e recita del Rosario (in caso di maltempo, ci si ritroverà alle 18.00 al Santuario per la recita del Rosario). Alle 19.00, ritorno in parrocchia e momento conviviale per tutti (è gradita la prenotazione ai numeri 349 4442430 e 059 684120).
Mercoledì 13 maggio – Memoria della Beata Vergine di Fatima
Ore 18.30: recita del Rosario Missionario animato dal Centro Missionario
Ore 19.00: Santa Messa.
Sabato 30 maggio
Ore 19.00: al Santuario, Santa Messa presieduta dal parroco don Emiddio Voli
Ore 20.00: Processione a chiusura del mese mariano, dal Santuario al pilastrino in via Cavi, e ritorno al Santuario.
Parrocchia di Santa Croce – Santuario della Madonna dell’Aiuto
In chiesa (tutto l’anno): ogni lunedì, giovedì e sabato, ore 18.30, Santo Rosario, e 19.00, Santa Messa; ogni mercoledì, ore 18.30, Santo Rosario poi Novena alla Madonna dell’Aiuto e Santa Messa
Da martedì 5 e per tutto il mese di maggio: dal lunedì al venerdì, ore 21.00, Santo Rosario
Venerdì 8 maggio
Festa della mamma: ore 21.00, in chiesa, recita del Rosario e affidamento delle mamme alla Madonna
Mercoledì 19 maggio
Ore 21.00: in chiesa recita del Rosario con i ragazzi del catechismo
Martedì 13 maggio
Ore 21.00: in chiesa, Santo Rosario e Santa Messa secondo le intenzioni della Madonna di Fatima. Si continua ogni 13 del mese fino ad ottobre
Sabato 31 maggio
Ore 20.45: Processione a conclusione del mese di maggio dalla vecchia scuola elementare di Santa Croce alla parrocchia
Parrocchia di Cividale – Santuario della Madonna del Borghetto
Dal lunedì al venerdì
Ore 21.00: Rosario in parrocchia e alla Madonnina nel parco in via Tucci
Sabato e domenica
Ore 17.30: Rosario in parrocchia.
Domenica 31 maggio
Ore 21.00: Processione in chiusura del mese di maggio con la recita del Rosario, partendo da via Borghetto alla parrocchia.
Parrocchia di Campogalliano – Santuario della Beata Vergine della Sassola
Sante Messe
Da lunedì a venerdì: ore 7.00
Sabato: ore 7.00 e 19.00
Domenica: ore 8.30-10.00-19.00
Santo Rosario
Da lunedì a sabato: ore 6.30 e 21.00
Domenica 10 maggio
Ore 16.00: celebrazione per l’Affidamento dei Bambini alla Beata Vergine della Sassola. Ritrovo presso la chiesa parrocchiale di Campogalliano e camminata fino al Santuario
Domenica 17 maggio
Ore 17.00: Santa Messa con la celebrazione comunitaria del Sacramento dell’Unzione degli infermi
Lunedì 25 maggio
Festa della Manifestazione della Beata Vergine della Sassola
Ore 20.45: Santa Messa in chiesa parrocchiale di Campogalliano presieduta da mons. Giuliano Gazzetti, vicario generale dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola. A seguire, processione liturgica fino al Santuario.
Il 25 di ogni mese, alle ore 20.30, al Santuario, Adorazione eucaristica e Rosari
Riapre alla Domenica il piccolo Bar davanti al Santuario.




