Il
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Marzo 3, 2021

Il Covid è anche una questione di genere

Donne e pandemia: il Cif e Notizie hanno promosso un incontro per analizzare il contesto del mondo femminile e le future prospettive.

in foto da sinistra Teresa Mazzocchi, Linda Oliviero e Giulia Campioli

 

di Maria Silvia Cabri

 

Donne e pandemia”: questo il tema al centro del confronto promosso da Notizie con alcune rappresentanti del Cif, Centro Italiano Femminile, di Carpi. Una tematica ampia e complessa che è stata affrontata cogliendo come “pretesto” l’8 marzo, Giornata internazionale della Donna, ma che ha una valenza che trascende ogni anniversario. Perché, mai come a fronte di questa pandemia, ogni giorno dovrebbe essere celebrato come Giornata internazionale della donna. I dati Istat lo confermano: la pandemia ha amplificato le disuguaglianze sociali e allargato il problema della disparità di genere.

Accedi alla versione digitale e continua a leggere.

 

 

aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...