Pubblicato il

Mirandola - Aggiornamenti sulla ricostruzione delle chiese

Il punto con l’Assessore Budri sulla chiesa monumentale del Gesù, di proprietà comunale. Realizzato un accesso in sicurezza.

Aggiornamenti sulla ricostruzione delle chiese

Aureliano Borsari, caposervizio opere pubbliche; Alberto Greco; Letizia Budri; Davide Baruffi.

 

Si concluderà nei prossimi giorni l’intervento di completamento delle opere provvisionali per la messa in sicurezza della chiesa del Gesù a Mirandola, di proprietà del Comune. Come fa sapere l’Assessore alla Ricostruzione Letizia Budri, si tratta di un lavoro da oltre 560.000 euro, consegnato nel maggio 2020, all’indomani della riapertura delle attività edili dopo il primo lockdown e realizzato per buona parte in “quota”. L’intervento ha portato alla realizzazione di una copertura e di un piano di calpestio provvisori, che consentiranno l’accesso in e il completamento dei rilievi e delle indagini necessarie al completamento del progetto definitivo esecutivo di restauro.

L’accesso all’importante chiesa seicentesca, infatti, fino a questo momento non era possibile, se non per un breve tratto, oltre l’ingresso, protetto da un ponteggio provvisorio. Ora sono state approntate tutte le misure di sicurezza necessarie e si è montato un complesso sistema di puntali/ponteggi, che rimarrà per tutta la futura realizzazione dei lavori di restauro veri e propri… continua a leggere.

Condividi sui Social