Pubblicato il

Don Luca, ce l’hai combinata grossa!

La parrocchia ha salutato e ringraziato il parroco don Baraldi, che il prossimo 5 luglio partirà per la missione in Canada

Don Luca, ce l’hai combinata grossa!

 

Grande partecipazione e commozione, domenica 30 maggio, alla Messa festiva “unitaria” della parrocchia di San Giuseppe Artigiano celebrata alle 10 nel parco di via Genova a Carpi. La liturgia, che ha concluso l’anno di attività del catechismo e delle associazioni, è stata infatti per la comunità l’occasione per salutare il parroco don Luca Baraldi, in partenza per il Canada il prossimo 5 luglio. Dalla parrocchia il “dono” del biglietto del volo aereo per raggiungere la Diocesi di Mackenzie-Fort Smith. Fra gli intervenuti alla Messa il sindaco Alberto Bellelli, e Giuseppe Cattini del Circolo Guerzoni. A nome del consiglio pastorale parrocchiale Marco Catellani ha letto il messaggio di saluto e di ringraziamento a don Luca che riportiamo.

 

Caro don Luca, questa volta ce l’hai combinata davvero grossa!

Dopo averti visto scalare i 7000 metri, fare la maratona di Carpi e scalare perfino il campanile della nostra chiesa di San Giuseppe, pensavamo di esserci abituati a tutto e invece… Sapevamo che le vie del Signore non sono le nostre vie, ma mai avremmo immaginato che la chiamata dello Spirito ti conducesse ai confini del mondo; potremmo quasi dire dal Circolo Guerzoni al Circolo Polare…

Alcuni di noi – ad essere sinceri – hanno fatto come i discepoli del Vangelo di oggi: hanno dubitato che davvero fosse questa la via dell’evangelizzazione che avresti dovuto percorrere, eppure… il grido del Signore risorto in Galilea “andate e fate discepoli tutti i popoli” viene a spazzare via tutte le paure, i dubbi e i cuori timorosi di tanti di noi, convinti che le strade della Chiesa in uscita invocata da Papa Francesco non conoscano davvero confini… continua a leggere.

Condividi sui Social