Pubblicato il

Centro Missionario: preghiamo per Irene Ratti

Il 12 ottobre sarà il compleanno di Irene Ratti. Il Centro Missionario le è vicino e la accompagna in questo momento di prova. La missionaria, rientrata dal Mozambico, è infatti ricoverata presso l’ospedale Bellaria di Bologna

Centro Missionario: preghiamo per Irene Ratti

 

Il 12 ottobre Irene Ratti festeggia i suoi 86 anni. E’ con gioia che la Diocesi di Carpi le rivolge gli auguri più belli, unendosi coralmente a tutti quelli che hanno la fortuna di conoscerla, ai volontari del Centro Missionario, e ai membri del Consiglio Missionario Diocesano.

Irene è una forza della natura perché, come tutti i missionari, è riuscita a realizzare grandi cose, negli ultimi anni in modo particolare al Centro Infantile Speranza a Maputo in Mozambico, affidando se stessa e i suoi progetti al Signore.

Irene incarna in pieno le parole chiave di questo ottobre missionario, è “testimone e profeta” del nostro Tempo: testimone di pace, speranza, futuro e gioia.

Attualmente Irene è ricoverata presso l’ospedale Bellaria di Bologna a causa delle sue precarie condizioni di salute. Mercoledì 29 settembre don Antonio Dotti e una rappresentanza del Centro Missionario di Carpi hanno atteso di incontrarla nel parchetto a fianco della struttura, poiché impossibile accedere all’interno dell’ospedale, a causa delle severe restrizioni per il Covid.

Nonostante il desiderio di salutarla di persona, le condizioni di salute di Irene non le hanno permesso di scendere dal letto. E’ stato possibile vederla e parlarle solo attraverso una videochiamata.

“Preghiamo per lei – questo l’invito del Centro Missionario – perché il Signore la preservi in questo momento di sofferenza fisica e la sostenga nella fede affinché possa continuare ad essere per noi e per tutti un esempio dell’Amore di Dio Padre per ogni uomo sulla terra”.

 

 

Condividi sui Social